-
Sapete già tutto di Frozen 2. Anche dove abita Olaf?
-
Per il sequel del classico Disney ci vorrà tempo. In attesa di tornare sul grande schermo, Olaf ha messo su casa. In Provenza.
Si trova in
Lifestyle
/
Curiosità
-
Proust all’Ufficio del Turismo
-
Si può provocare ad arte il cosiddetto effetto madeleine? O è un oltraggio alla letteratura? Fare scorta di sapori all’Espace Terroir Ventoux Saveurs di Carpentras spalanca le porte alla forza del ricordo.
Si trova in
Lifestyle
/
Mercati e shopping
-
Luberon, da dove partire?
-
Apt, con la sua posizione baricentrica e la sua vitalità, è il punto di partenza ideale per una delle destinazioni più incantevoli della Provenza.
Si trova in
Dove andare
/
Città e villaggi
-
Diventare vignaioli nel Luberon. Niente di più facile
-
Vi piacerebbe fare il 'vostro' vino ma pensate che sia troppo complicato? Andate a trovare i copains di OrgÂmic, 'amici di vino' per divertimento e per passione. Potreste cambiare idea.
Si trova in
Lifestyle
/
Art de vivre
-
A passeggio tra le vigne, come in un film di Rohmer
-
Una lunga passeggiata tra i filari di vite riporta immediatamente alle immagini del bellissimo “Racconto d'autunno” di Éric Rohmer. Anche se i colori, oggi, non sono autunnali, ma quelli di una primavera ancora un po’ incerta, e i grappoli d’uva sono appena accennati.
Si trova in
Lifestyle
/
Art de vivre
-
Una notte con il Marchese de Sade
-
La Maison de Sade, a Carpentras, accoglie i suoi ospiti nella stanza di un hôtel particulier che appartenne alla famiglia del divin marchese. Credete ai fantasmi?
Si trova in
Lifestyle
/
Mangiare e dormire
-
Sei un pomelkophile? Ti aspettiamo a Ménerbes
-
Per gli appassionati di cavatappi, il museo di uno dei villaggi più belli del Luberon racconta la storia di un “arnese” tanto utile quanto antico.
Si trova in
Dove andare
/
Città e villaggi
-
5° box
-
Si trova in
Elenco tag homepage
-
Voglia di relax? 5 spa al profumo di lavanda
-
B come… benessere. Una parola che in Provenza si declina con lo stupore di riempirsi gli occhi con splendidi paesaggi e borghi pittoreschi. Con il gusto per il palato, grazie a una gastronomia di primo livello. Ma anche col relax, i massaggi e l’aromaterapia. E allora, perché non regalarsi una sosta in una spa che profuma di lavanda?
Si trova in
Lifestyle
/
Benessere e salute
-
Orange, nata per il teatro
-
La città con il teatro romano meglio conservato della Provenza. Dove ogni estate torna lo spettacolo.
Si trova in
Dove andare
/
Città e villaggi