Entrerà in funzione a fine giugno 2019 il primo tratto della linea 2 Ovest-Est della tramvia di Nizza: metterà in collegamento diretto i due terminal dell'aeroporto di Nizza Costa Azzurra con il centro città e avrà un punto di interscambio con la linea 1.
Inoltre, sarà decisamente piacevole guardare fuori dai finestrini: in prossimità delle sue 20 fermate e lungo i tratti di collegamento sono già stati stati piantati 2.400 nuovi alberi e diverse opere di artisti contemporanei fanno bella mostra di sé. Niente male per chi sceglie l'aereo per raggiungere la capitale della Costa Azzurra!
I lavori dovrebbero essere completati entro l'autunno, quando la seconda tramvia di Nizza raggiungerà il porto cittadino, previsto fin dall'inzio come capolinea: a regime, la linea 2 Ovest-Est coprirà un percorso di 11 chilometri in 26 minuti.
Le previsioni dicono che i passeggeri della nuova linea saranno fino a 200.000 al giorno e che grazie alla linea tramviaria 2 ogni giorno entreranno in città 20.000 auto in meno.
Pronto a salire anche tu sulla 2?
Immagine della testata © A. Issock - OT Nice