Stai leggendo

La Provenza sul web 09-2023

La Provenza sul web 09-2023

Méli-Mélo provenzale: anticipazioni, notizie e curiosità su Provenza e Costa Azzurra apparse sul web nelle ultime settimane.

Nizza: gli artisti sotto il sole della Costa Azzurra

Un documentario di Thierry Thomas su Arte.tv racconta Nizza e il fascino che la città ha suscitato in molti artisti. Nel corso della sua storia, la capitale della Costa Azzurra ha infatti richiamato numerosi artisti amanti della bellezza, della libertà e della complessità. Tra gli altri, Monet, Matisse, Pierre Bonnard, Pablo Picasso, Francis Scott Fitzgerald e Jean Vigo.

Visto su: Arte.tv. inProvenza ha parlato di Nizza qui.

Marsiglia, il 4G è arrivato nella metro

Dopo alcune settimane di test, da settembre il 4G è finalmente disponibile nelle due linee della metropolitana di Marsiglia, in linea con la programmazione, cioè in tempo utile per la Coppa del Mondo di Rugby.

"Come Parigi, Rennes, Tolosa e Lione", specifica il quotidiano La Provence, Marsiglia beneficia ora di una banda larga ad altissima velocità, anche nel sottosuolo, calibrata per assorbire un gran numero di connessioni simultanee, con la metropolitana che registra più di 300.000 viaggi al giorno"

Letto su: LaProvence. inProvenza ha parlato di Marsiglia qui.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER