Stai leggendo

La Provenza sul web 06-2024

La Provenza sul web 06-2024

Méli-Mélo provenzale: anticipazioni, notizie e curiosità su Provenza e Costa Azzurra apparse sul web nelle ultime settimane.

Costa Azzurra, meta ideale per le scappatelle

L'estate 2024? Calda, anzi hot. L’88% dei partecipanti a un sondaggio del portale Incontri-ExtraConiugali.com, che si autodefinisce "il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato", ha infatti in programma di tradire nel corso di un viaggio.

Nella classifica delle mete straniere più gettonate nell'ambito del sondaggio, la Costa Azzurra si colloca saldamente al terzo posto, dopo Ibiza e Myconos.

Quanto alla provenienza degli italiani birichini, regione per regione, sono soprattutto piemontesi (18%) e liguri (14%) i nostri connazionali pronti a un'avventura extraconiugale in Costa Azzurra. Sicuramente per ragioni di vicinanza, ma anche perché, se tradimento dev'essere, che sia in una splendida cornice.

Letto su: insidertrend.it. inProvenza ha parlato di Costa Azzurra qui.

Collegamenti aerei: nuovo volo Malpensa-Nizza

Gulf Aircompagnia di bandiera del Regno del Bahrain, torna a collegare Milano alla Costa Azzurra con voli da Maplensa:

  • dal 21 maggio fino al 28 maggio il martedì e il giovedì;
  • dal 2 giugno al 29 settembre il giovedì e la domenica.

Da Milano la partenza è alle 7:55 con arrivo a Nizza alle 9:00; da Nizza si parte alle 9:50 con arrivo a Malpensa alle 10:55.

Il collegamaento viene effettuato a bordo di Airbus A321neo.

Letto su: L'agenzia di viaggi magazine. inProvenza ha parlato di colelgamenti aerei qui.

Il Quiet Luxury della spa in Costa Azzurra scelta da Vogue

Tra le 10 spa d'Europa selezionate da Vogue, una si trova in Costa Azzurra. Si tratta di Dior Spa Eden-Roc (unica in Francia nella top ten).
Margaux Anbouba per Vogue sintetizza così le ragioni per cui la spa dell'Hotel du Cap-Eden-Roc, che si erge sulla punta meridionale di Cap d’Antibes, rientra tra le "magnifiche 10": "è un'esperienza magica, diversa da qualsiasi altra". In dettaglio, la spa:

  • si raggiunge attraversando un rigoglioso roseto secolare e file di maestosi pini marittimi;
  • è un'oasi dalle tonalità chiare e sabbiose interrotte dagli sprazzi di blu dei tessuti Dior che riprendono i colori della Costa Azzurra (la Cabine Dior è arredata con l'iconica toile de Jouy);
  • propone agli ospiti quattro rituali Dioriginel che prendono spunto dagli elementi circostanti, traendo ispirazione (e ingredienti) dai fiori del giardino;
  • offre anche sei bouquet di benessere olistico, trattamenti che prevedono una suite di protocolli personalizzati.

Letto su: Vogue Italia. inProvenza ha parlato di Christian Dior qui.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Immagine principale: Cap d'Antibes, vista aerea Y. Seuret