Stai leggendo

Il Re dello spazio al Carnevale di Nizza: astronave o treno?

Il Re dello spazio al Carnevale di Nizza: astronave o treno?

Non aspettare il teletrasporto per fare un viaggio tra le galassie: salta su Thello e goditi lo spettacolo.

Negli ultimi anni, lo spazio è tornato al centro dell’attenzione. Si scoprono nuovi pianeti, stelle, asteroidi. L’idea di organizzare viaggi nello spazio riprende quota, e stavolta non si scherza.

Meglio un'astronave per Marte o un treno per il Carnevale di Nizza?

Se pensi che una vacanza su Marte sia fuori dalla portata delle tue tasche, metti in valigia la voglia di divertirti e parti per Nizza.

Dal 17 febbraio al 3 marzo 2018, l’immaginazione, la fantasia e la festa saranno nelle mani del “Re dello spazio” – questo il tema della 134a edizione del Carnevale più esaltante della Costa Azzurra – e sarà lui a trasformarli in spettacolo.

Anche per il viaggio - in attesa del teletrasporto - puoi cavartela con un budget decisamente contenuto. Per il Carnevale di Nizza 2018, dal 17 febbraio al 3 marzo 2018, infatti, Thello propone ai propri clienti una doppia promozione:

  • una riduzione del 25% su un biglietto Thello Adult/Standard, approfittando dell’offerta Special Carnevale;
  • una riduzione del 10% sull’ingresso agli spettacoli del Carnevale.

Trovi tutti i dettagli dell'offerta qui.

Il treno Thello per Nizza in partenza alla Stazione Centrale di Milano - Immagine: Thello

Il corso di place Masséna

Per molti il corso, cioè la parata dei carri allegorici e burleschi che sfilano partendo da place Masséna per poi seguire un percorso circolare attorno al giardino Albert 1er, è l’anima del Carnevale di Nizza.

Nei 15 giorni dell’edizione 2018, il Re dello spazio ne mette in scena addirittura sei, accompagnati da animazioni giocose, spettacoli artistici e gruppi musicali internazionali.

Quattro sfilate si svolgono la sera: i 17 carri, tutti illuminati, ammantano di luce e di colore il cuore della città. Dimmi tu se non è magia.

La battaglia dei fiori

 Il Re dello spazio, oltre al carattere allegro e burlone che mette in mostra nei corsos, ha un animo poetico e sognatore.

Questa sua sensibilità si declina nelle battaglie dei fiori: per ben cinque volte durante il Carnevale - senza contare il combat naval fleuri di Villefranche-sur-mer del 19 febbraio - dall’alto dei carri fioriti le modelle, in costumi che richiamano il tema dello spazio, lanciano all’indirizzo del pubblico una vera e propria pioggia di fiori variopinti.

Carnevale di Nizza - Battaglia dei fiori

Uno spettacolo unico al mondo e, insieme, un omaggio all’eleganza e alla natura rigogliosa della Costa Azzurra, di cui i fiori rappresentano il simbolo.

L’altro Carnevale

Può una manifestazione definirsi internazionale se non ha il suo ‘programma parallelo’? Eccoti allora il Carnevale Off: mostre, serate, feste e animazioni a tema, complementari al programma ufficiale, da scoprire al momento e sul posto. E pensare che esisteva già nel 1873!

Simona Mazzolini

Carnevale di Nizza

Place Masséna
17 febbraio-3 marzo 2018
Informazioni e prenotazioni

Guarda sulla cartina della Provenza qui sotto dove si trova place Masséna a Nizza.

Partecipa alla discussione