Cara Amica, caro Amico,
per una volta 'lasciamo' la Provenza per Milano, dove si trova la redazione di inProvenza e dove vive la maggior parte di noi.
Abbiamo deciso di sostenere la vendita online dell'e-book "Sapessi com'è strano", di Maurizio Tucci, il cui ricavato andrà interamente al Fondo di Mutuo Soccorso per il Coronavirus del Comune di Milano.
16 racconti, 16 storie di vita al tempo del coronavirus, che fanno riflettere ma anche sorridere perché ognuno può ritrovare nei personaggi un po' di se stesso, del partner, dei figli, del vicino di casa, del collega di lavoro...
"Sapessi com'è strano" interpreta le speranze, i sogni, gli incubi, la volontà di rinascita di tutti noi, dando voce a persone di ogni generazione e condizione che affrontano il lockdown. L'abbiamo scelto perché anche noi, inguaribili provenzofili - N.B. La provenzofilia non è un virus ma uno stato dell'anima -, abbiamo una speranza e sappiamo che tu immagini benissimo qual è.
L'autore di "Sapessi com'è strano", Maurizio Tucci, è giornalista (collabora da oltre vent'anni con il Corriere della Sera, ma ogni tanto presta la sua tastiera anche a inProvenza) e scrittore. Lo psicologo Fulvio Scaparro ha curato la prefazione dell'e-book, edito da Tralerighe in collaborazione con Laboratorio Adolescenza.
Sulla pagina Facebook @sapessicomestrano puoi ascoltare uno dei racconti della raccolta: "Grazie che voi ci siete", letto da Alice Uli Protto.
Puoi acquistare l'e-book (a 4,99€) per te, ma anche per regalarlo agli amici, su una delle piattaforme di vendita libri più utilizzate, come Bookrepublic, Amazon e Ibs.
Grazie in anticipo, anche se vorrai far conoscere questa iniziativa ad altre persone.