Stai leggendo

PACA mobilité: l’app per lasciarsi trasportare

PACA mobilité: l’app per lasciarsi trasportare

Bus, metro e tram in città, treno e autobus per gli spostamenti più lunghi. PACA Mobilité, l’app giusta per girare la Provenza in lungo e in largo.

PACA mobilité è l’applicazione ufficiale del trasporto pubblico nella regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Serve se non siete arrivati in Provenza con la vostra auto, o se preferite lasciarla da qualche parte e guardare fuori dal finestrino invece di guidare. Ma va benissimo anche se vi va di pedalare un po’ o se avete voglia di fare qualche chilometro e quattro chiacchiere con qualcuno che abita da queste parti.

Su PACA Mobilité, infatti, trovate gli orari ferroviari e quelli degli autobus di tutta la regione, ma potete anche organizzare uno spostamento breve o lungo, all’interno di una città o da un posto all’altro (con tanto di luogo e orario di partenza e di arrivo), combinando i mezzi di trasporto che preferite: bus, metro (a Marsiglia), tram, bicicletta, treno, autobus e altro ancora. Potete anche vedere tutto su una mappa e scoprire dove si comprano i biglietti. Comodo, no? E se pensate che non si conosce un posto se non si conoscono i suoi abitanti, potete sempre puntare sul car sharing.

Trasporti pubblici o mezzo privato? Due ruote o quattro? Qual è il vostro mezzo preferito per girare la regione? Raccontatelo agli altri amici di In Provenza.

Partecipa alla discussione