Stai leggendo

Nizza, l'emozione dell'atterraggio

Nizza, l'emozione dell'atterraggio

Nella classifica 2019 di PrivateFly lo scalo della Costa Azzurra si piazza al terzo posto tra gli aeroporti più scenografici del mondo.

Nella 2019's Top 10 Most Scenic Airport Landings di PrivateFly, piattaforma internazionale di jet e voli charter, l’aeroporto di Nizza Costa Azzurra conquista il terzo gradino del podio.

L'aeroporto Nizza Costa Azzurra

Aeroprto di Nizza, effetto wow garantito

Il terzo posto di Nizza è un piazzamento di tutto rispetto, considerando che:

  • l’Aéroport Nice Côte d’Azur è il primo della Top 10 tra gli aeroporti di grandi città (al 1° e 2° posto, rispettivamente, lo scalo di Donegal in Irlanda e quello di Barra in Scozia);
  • per il titolo di “Aeroporto più scenografico del mondo”, Nizza ha dovuto battersi con altri 128 competitor disseminati ai quattro angoli del globo: una shortlist definita dalla pre-selezione affidata da PrivateFly a una giuria di esperti.

L’esito finale è stato decretato dalla ‘giuria popolare’: al sondaggio hanno partecipato migliaia di viaggiatori e appassionati di viaggi e di volo di tutto il mondo, ai quali è stato chiesto di indicare, nell’ambito della shortlist, i loro atterraggi preferiti.

Nizza, promenade e porto - Foto: © A. Issock, OTC Nice

L’aeroporto di Nizza secondo i viaggiatori

Insieme alla classifica, PrivateFly ha pubblicato alcuni giudizi dei votanti. Ecco cosa hanno detto i viaggiatori dell’aeroporto di Nizza Costa Azzurra:

Atterraggio spettacolare, con la luce del sole mediterraneo che brilla sull'acqua azzurra del mare, gli alberi sempreverdi e le rocce rosse dell'Esterel, le case provenzali color pastello, il tutto sullo sfondo impressionante delle Alpi meridionali innevate

L'atterraggio dal mare offre una vista dell’intera Costa Azzurra, comprese Cannes, Nizza, la famosa Baie des Anges e le Alpi Marittime

Montagne, mare, città e la Promenade des Anglais... questo aeroporto ha tutto

Nizza, l'ora blu vista dal cielo

Costa Azzurra e Monaco a portata di mano

Se si atterra a Nizza, il volo vale il viaggio. Ma una volta arrivati?

L'aeroporto di Nizza Costa Azzurra si trova a soli 6 km dalla città capoluogo delle Alpi Marittime e ‘capitale’ della Costa Azzurra: non a caso, è il principale punto di arrivo dei passeggeri diretti nelle località della French Riviera e, grazie alla sua vicinanza a Monaco, nel Principato.

Montecarlo, il porto - Immagine di Jimbo Chan da Pixabay

Partecipa alla discussione