Les Étoiles de Mougins 2024
Per il 2024, Les Étoiles de Mougins sono in programma per il 14 e 15 settembre. Per due giorni il villaggio della Costa Azzurra accoglie i più grandi chef di fama internazionale che si ritrovano per condividere con il grande pubblico l’amore per un mestiere e una passione comuni. Tutti possiamo ritrovarci fianco a fianco con i cuochi più apprezzati a livello internazionale, conoscere qualcuno dei loro segreti e... ripartire con una delle loro ricette.
Dal 2006 a oggi, la manifestazione ha visto la partecipazione di chef stellati del calibro di Roger Vergé (chef del Moulin de Mougins, in omaggio al quale il festival è nato nel 2006), Alain Ducasse, Paul Bocuse, Gaston Lenôtre, Michel Guérard, Jean e Pierre Troisgros…
Les Étoiles de Mougins, programma del festival 2024
Il programma 2024 comprende una vasta gamma di attività. Dimostrazioni culinarie, centinaia di corsi e lezioni di cucina (con un occhio di riguardo per i bambini) e di degustazione, laboratori di art de la table, showcooking, concorsi e altro ancora.
Per chi non è mai sazio, dalle 10.00 a mezzanotte sono aperti numerosi stand gastronomici e food trucks.
Sul sito ufficiale del Festival des Étoiles di Mougins saranno disponibili tutte le informazioni e la biglietteria. Per seguire i 'lavori in corso' e capire quando è il momento per prenotare le attività, appuntamento sulla pagina Facebook del festival: meglio tenerla d'occhio, considerando che ogni anno Les Étoiles de Mougins richiamano decine di migliaia di visitatori, curiosi e... golosi!