Stai leggendo

Oursinades a Carry-le-Rouet, 7-28 febbraio 2021

Oursinades a Carry-le-Rouet, 7-28 febbraio 2021

7 Feb
07/02/2021 - 28/02/2021
Carry-le-Rouet, France
Tutte le domeniche di febbraio a Carry ha luogo la sagra dei ricci di mare. Degustazioni, animazioni e mercato artigianale.

Le Oursinades di Carry-le-Rouet

In febbraio, ogni domenica Carry-le-Rouet dà vita alle Oursinades, cioè le sagre dei ricci di mare (oursins).

Il piacere è ritrovarsi per una grande degustazione di ricci di mare e crostacei. Mentre alcuni stand offrono esclusivamente ricci, altri propongono piatti misti di pesce e crostacei crudi o cucinati. E anche nei menu dei ristoranti del villaggio il cosiddetto 'corallo del Mediterraneo' non può mancare.

Durante le Oursinades, inoltre, in genere sul porto di Carry sono organizzate animazioni danzanti e musicali, oltre a un mercato artigianale di prodotti locali.

Alle Oursinades è infine associata la mostra di pittura "Les Petits Formats" dell'Associazione Pros' Arts (Jequel, Quilici, Poulet, Cavalli, Vézinet, Keiflin...) che si svolge al Pavillon des Arts.

Per il 2021 per il momento le Oursinades sono previste per le prime 3 domeniche di febbraio, mentre è ancora in dubbio la programmazione per la 4a domenica. La decisione finale dipenderà dall'evoluzione della crisi sanitaria e dalle autorizzazioni per poter realizzare l'evento. Per restare aggiornato, visita la pagina ugfficiale delle Oursinades di Carry-le-Rouet 2021.

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio del Turismo di Carry-le-Rouet. Intanto, benvenuti nella capitale del riccio di mare!