Stai leggendo

Mezza Maratona Internazionale di Nizza, 21 aprile 2024

Mezza Maratona Internazionale di Nizza, 21 aprile 2024

21 Apr
21/04/2024
Promenade des Anglais, Nizza, Francia
Domenica 30 aprile, il secondo più grande evento sportivo di Nizza. Appuntamento sulla Promenade des Anglais!

Mezza Maratona Internazionale di Nizza 2024

La Mezza Maratona Internazionale di Nizza è il secondo evento sportivo più importante della capitale della Costa Azzurra: ogni anno, migliaia di corridori provenienti da tutta la Francia e da tutto il mondo si riuniscono sulla Promenade des Anglais per correre questa gara.

Per il 2024, alla Mezza Maratona Internazionale di Nizza sono attesi 8mila corridori che si sfideranno su un percorso che unisce mare e tracciato urbano.

La distanza di 21,1 km è aperta ai concorrenti nati nel 2006 e prima. Gli organizzatori premieranno con 100 eurotutti i concorrenti che completeranno la distanza di 21,1 km in:

  • uomini: meno di 1h09';
  • donne: meno di 1h29'.

La Mezza Maratona Internazionale di Nizza propone anche altre distanze, a seconda dei desideri e delle capacità dei partecipanti: oltre alla 21,1 km, anche una 10 km e una 5 km, senza dimenticare le gare per famiglie e bambini.

La Mezza Maratona Internazionale di Nizza è inserita nel calendario ufficiale della Federazione Francese di Atletica Leggera. La gara ha ottenuto il marchio internazionale FFA e si qualifica quindi per i prossimi campionati francesi.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dalla Mezza Maratona Internazionale di Nizza.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER