Stai leggendo

Marseillaise à Pétanque, campionato mondiale, 30 giugno-3 luglio 2024

Marseillaise à Pétanque, campionato mondiale, 30 giugno-3 luglio 2024

30 Giu
30/06/2024 - 03/07/2024
Marseille, France
L'unico campionato mondiale aperto a tutti. Sei ancora in tempo per iscriverti.

La Marseillaise à Pétanque

La Marseillaise à Pétanque è il mondiale di pétanque aperto a tutti che si gioca ogni anno a Marsiglia. Tradizionale appuntamento di inizio estate, causa Covid, l’edizione 2024 si terrà dal 30 giugno al 3 luglio.

Il concorso a premi, approvato dalla Fédération Française de pétanque et jeu provençal (FFPJP), è organizzato dall'associazione Mondial la Marseillaise à pétanque, in collaborazione con il comitato dipartimentale di bocce delle Bouches-du-Rhône.

Le regole della Marseillaise à Pétanque

La competizione, aperta a tutti, tesserati della Federazione e non, senza limiti di età, si svolge a squadre di tre (maschili, femminili o miste) al Parc Borély di Marsiglia e su una trentina di campi da gioco in tutta la città.

Ogni partita di pétanque si conclude a 13 punti e la competizione è a eliminazione diretta. Valgono, in generale, le regole della FFPJP.

Le altre due competizioni associate alla Marseillaise à Pétanque sono la competizione femminile e la competizione per bambini.

Iscriversi ai campionati di pétanque

Le iscrizioni alle tre competizioni di pétanque - Marseillaise à Pétanque (competizione generale), competizione femminile e competizione per bambini - si possono effettuare online sul sito della Marseillaise à Pétanque, dove sono disponibili tutte le informazioni relative alle gare.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER