Stai leggendo

Festival Internazionale dei Giochi a Cannes, 24-26 febbraio 2023

Festival Internazionale dei Giochi a Cannes, 24-26 febbraio 2023

24 Feb
24/02/2023 - 26/02/2023
Boulevard de la Croisette - Esplanade Georges Pompidou - 06400 Cannes, France
Al Palazzo dei Festival e dei Congressi di Cannes, la più importante manifestazione ludica di Francia.

Festival Internazionale dei Giochi di Cannes 2023

Giocatori di tutto il mondo unitevi. Dove e quando? A Cannes, al Festival Internazionale dei Giochi, dal 24 al 26 febbraio: tre giorni di giochi, dimostrazioni, tornei, animazioni e anteprime tra evergreen e new games, all'insegna del divertimento.

Considerando che il Festival Internazionale dei Giochi di Cannes è il più grande evento ludico di lingua francese, con 80mila partecipanti, professionisti e pubblico in generale, la città e il suo Palais des Festivals, che produce e organizza il Festival, diventano per una settimana l'epicentro della cronaca ludica internazionale.

Editori, distributori, autori, illustratori, giocatori di tutte le discipline... Semplici dilettanti, concorrenti appassionati e professionisti si daranno appuntamento al Palais des Festivals et des Congrès, trasformato in un enorme parco giochi di oltre 45.000 m²: giochi tradizionali e grandi classici, giochi da tavolo moderni, videogiochi e realtà virtuale, giochi di simulazione (giochi di ruolo, giochi a grandezza naturale, wargame storici e fantasy, ecc.), carte da collezione, giochi di costruzione, attività creative per il tempo libero e giocattoli...

Le novità del Festival Internazionale dei Giochi 2023

La 36a edizione si sta trasformando in un vero e proprio villaggio del gioco: il Festival si sviluppa all'interno del Palais des Festivals e anche al di fuori, sul parvis e sulla spiaggia, con nuove aree di intrattenimento, mostre e tornei. All'interno, due nuove aree espositive si aggiungeranno a quelle esistenti, per un totale di 24.000 m² di stand, dove si terranno anche le mostre:

  • la sala espositiva al livello -1 ospiterà d'ora in poi giochi per il pubblico e per gli esperti;
  • la Hall e la Riviera Rotunda al livello 0 continueranno ad ospitare giochi per famiglie e bambini.

Tutto nuovo anche all'esterno: le strutture sulla spiaggia e sul piazzale ospiteranno aree pubbliche dove sarà possibile trovare le ultime novità degli espositori, i best-seller e i tornei, un'area food truck al centro del villaggio sarà disponibile per tutta la giornata, un'area catering coperta e attività ludiche e musicali intratterranno i visitatori. La sera, un'enorme struttura ospiterà le Nuits du OFF sulla spiaggia del Palais des Festivals.

Informazioni

Festival Internazionale dei Giochi
Palais des Festivals et des Congrès
Boulevard de la Croisette, Esplanade Georges Pompidou, Cannes