Stai leggendo

Festa di San Luigi a Aigues-Mortes, 27-28 agosto 2022

Festa di San Luigi a Aigues-Mortes, 27-28 agosto 2022

27 Ago
27/08/2022 - 28/07/2022
A fine agosto, Aigues-Mortes celebra re Luigi IX, il suo fondatore.

La festa di Saint Louis, fondatore Aigues-Mortes

Aigues-Mortes è una deliziosa cittadina medievale cinta di mura affacciata sulla foce del Rodano, in Camargue.  Per un fine settimana, il 27 e 28 agosto, Aigues-Mortes si riconnette con la sua storia. Si tratta di due giornate ricche di spettacoli e attività per le strade: cortei storici, accampamenti di cavalieri e soldati, il mercato e il ballo medievale, la taverna, i musicisti, il teatro di strada e, ancora, acrobati, tornei cavallereschi... Uno spettacolo pirotecnico con l'imbarco del re per la crociata conclude i festeggiamenti di San Luigi.

Ritorno al Medioevo sulle orme di San Luigi

Città reale, Aigues-Mortes vive per due giorni una sorta di ritorno al Medioevo per ricordare che il 25 agosto 1248 Luigi IX si imbarcò per la settima crociata dal porto strategico che aveva appena fondato: più di settecento navi cariche di provviste, cavalli e uomini d'arme, partirono da Aigues-Mortes, al riparo dalla violenza delle onde, pronte a conquistare la Terra Santa.

Informazioni sulla Festa di San Luigi

Informazioni sulla festa e il programma delle attività sono disponibili sul sito dell'Ufficio del Turismo diAigues-Mortes.