Stai leggendo

Festa della Mimosa a Sainte-Maxime 3-4 febbraio 2024

Festa della Mimosa a Sainte-Maxime 3-4 febbraio 2024

3 Feb
03/02/2024 - 04/02/2024 | 14:00
Sainte-Maxime, France
Un giallo benvenuto alla primavera!

Festa e sfilata della Mimosa a Sainte-Maxime

Ogni anno, Sainte-Maxime organizza il tradizionale Corso du Mimosa durante il primo fine settimana di febbraio: l'intero villaggio si tinge di giallo e grappoli di morbide palline floreali decorano le strade e le piazze ciottadine. Ma è soprattutto durante la sfilata della mimosa che Sainte-Maxime sfoggia tutte le sfumature dell'oro. La magia profumata del fiore simbolo del sole e della nuova stagione incanta e riempie l'aria di un profumo intenso che sa di allegria.

Sainte-Maxime, il programma della festa della Mimosa

Sabato 3 febbraio è il giorno dedicato a curiosare nel back-stage. I preparativi fervono e dalle 14.00 è possibile visitare i laboratori dove vengono costruiti e infiorati i carri allegorici. L'indirizzo per ficcanasare è 8, route du Plan de la Tour, 83120 Sainte-Maxime.

Domenica 4 febbraio è il clou della festa della Mimosa. Alle 14.30 inzia la grande parata dei carri fioriti, animata da più di 100 artisti e 200 volontari, seguita dalla famosa battaglia dei fiori. Ad accompagnare le splendide realizzazioni infiorate e ad animare la festa, gruppi musicali, spettacoli itineranti e personaggi in costume.

Informazioni

Le informazioni sulla Festa della Mimosa di Sainte-Maxime sono disponibili sul sito dell' Ufficio del Turismo di Sainte Maxime.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER