Stai leggendo

Festa della Mimosa a Mandelieu-la-Napoule, 18 febbraio 2024

Festa della Mimosa a Mandelieu-la-Napoule, 18 febbraio 2024

18 Feb
18/02/2024

Mandelieu-la-Napoule, Festa della Mimosa 2024

La Festa della Mimosa di Mandelieu-la-Napoule è parte integrante delle feste invernali della Costa Azzurra. Nata nel 1931, è un grande appuntamento popolare che riunisce ogni anno i cittadini di Mandelieu (curiosità, si chiamano Mandolociens) e migliaia di visitatori e appassionati.

Festa della Mimosa di Mandelieu, programma

Clou della Festa della Mimosa di Mandelieu 2024 sarà la sfilata di carri addobbati con oltre 3 tonnellate di mimosa e altri fiori. 12 carri sfileranno lungo Avenue Henry Clews lungo in un circuito piutosto ampio. Una grande parata di fiori accompagnata da gruppi di ballerini, acrobati, musicisti e veicoli d'epoca, punteggiata da una profumata e colorata battaglia di fiori.

Dopo la sfilata, i festeggiamenti continueranno su Avenue Henry Clews e Place du Château.

Prima e dopo la sfilata

Il giorno della sfilata, a partire dalle 11.00, un'animazione carnevalesca investirà Place Fontaine e Place du Château.

Inoltre, nel periodo della Festa, l’Ufficio del turismo propone escursioni e scoperte del Tanneron, la più grande foresta di mimose d’Europa, visite al castello di La Napoule e ai parchi e giardini di Mandelieu. Non mancheranno, naturalmente, iniziative pubbliche e private legate ai prodotti a base di mimosa, e la possibilità di gustare specialità culinarie in tema.

Informazioni

Per informazioni sul Festival della Mimosa 2024 e sulle passeggiate guidate nei luoghi della mimosa attorno a Mandelieu nel periodo della fioritura è possibile rivolgersi all' Ufficio del Turismo di Mandelieu-la-Napoule.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER