Stai leggendo

Alps Epic, MBT nelle Alte Alpi, 22-26 giugno 2024

Alps Epic, MBT nelle Alte Alpi, 22-26 giugno 2024

22 Giu
22/06/2024 - 26/06/2024
Serre Chevalier, France
Un insieme di eventi per gli appassionati della mountain bike, sulle tracce della Grande Traversée VTT des Hautes-Alpes.

Alps Epic per gli appassionati di mountain bike

Alps Epic è un insieme di eventi per gli appassionati della mountain bike, un’esperienza eccezionale che ripercorre le tracce della Grande Traversée VTT des Hautes-Alpes. La manifestazione si svolge in diverse località delle Alte Alpi (La Grave, Briançon Serre Chevalier, Orcières ecc.) e nel 2024 compie nove anni.

La formula originale propone di ripercorrere coprire i luoghi più alti del Tour de France nelle stesse condizioni in cui li percorrevano i ciclisti degli anni ‘50, veri e propri “forzati della strada”.

Alps Epic – La Maratona e l'Escursione

I concorrenti più allenati che vogliono raccogliere la sfida potranno affrontare la formula La course, gara di MTB Marathon in solitaria o in squadre di 2 che comprende un prologo e cinque tappe da circa 50 a 70 km al giorno. Questa gara di maratona MTB fa parte del formato "Epic"; cinque giorni di pedalate richiedono buone qualità fisiche e tecniche, mentre di tutto il resto si occupa l’organizzazione con pacchetti all-inclusive: servizi di gara, logistica, alloggio ecc.

Chi vuole approfittare del percorso e dell'organizzazione logistica di Alps Epic senza dover affrontare un'intera settimana di gara, può optare per le formule weekend che premettono di partecipare alla Alps Epic “Week-End Race” del 22 e 23 giugno 2023 percorrendo la tappa 1 e la tappa 2 dell'Alps Epic 2024: 

Informazioni

Date, programmi, regolamenti delle gare, altre informazioni utili e prenotazioni sul sito di Alps Epic.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER