La Fiera Internazionale dell'Antiquariato e del Brocante
La Fiera Internazionale dell'Antiquariato e del Brocante di Isle-sur-la-Sorgue trasforma la città in un grande mercato d'arte all'aperto. Gli appuntamenti annuali sono due, a Pasqua e il 15 agosto.
In entrambe le date, 200 espositori francesi ed europei e 250 negozi di antiquariato, arte e decorazione della città espongono i loro oggetti e reperti più belli nel Parc Gautier e nei diversi villaggi dell'antiquariato.
Gli esperti sono a disposizione per consigliare i professionisti e i cacciatori di occasioni sull'origine e l'autenticità degli oggetti esposti alla fiera.
La fiera attira ogni anno oltre 100.000 visitatori, molti dei quali provenienti dall'estero.
Fiera Internazionale dell'Antiquariato, tra storia e "competizione"
La prima fiera dell'antiquariato, tenutasi il 15 agosto 1966, fu un grande successo grazie ai suoi promotori, Albert Gassier, René Légier e alle loro mogli. Vi parteciparono 14 espositori, con mobili e oggetti d'arte esposti sull'isola al centro dei due bracci della Sorgue.
Isle-sur-la-Sorgue è il 3° centro europeo per l'antiquariato e il brocante, e attualmente la fiera di L'Isle-sur-la-Sorgue è più grande del mercato delle pulci di Saint-Ouen a Parigi, che si colloca a sua volta al secondo posto dopo il celebre mercato di Londra.
Fiera Internazionale dell'Antiquariato - Informazioni
Informazioni sulla Fiera Internazionale dell'Antiquariato e del Brocante di Isle-sur-la-Sorgue sono disponibili sul sito dell'Ufficio del turismo di Isle-sur-la-Sorgue.