La festa di Saint Louis, fondatore Aigues-Mortes
Aigues-Mortes è una deliziosa cittadina medievale cinta di mura affacciata sulla foce del Rodano, in Camargue. Ogni anno, Aigues-Mortes si riconnette con la sua storia. Si tratta di giornate ricche di spettacoli e attività per le strade: cortei storici, accampamenti di cavalieri e soldati, il mercato e il ballo medievale, la taverna, i musicisti, il teatro di strada e, ancora, acrobati, tornei cavallereschi... Uno spettacolo pirotecnico con l'imbarco del re per la crociata conclude i festeggiamenti di San Luigi.
Ritorno al Medioevo sulle orme di San Luigi
Città reale, Aigues-Mortes vive per una sorta di ritorno al Medioevo per ricordare che il 25 agosto 1248 Luigi IX si imbarcò per la settima crociata dal porto strategico che aveva appena fondato: più di settecento navi cariche di provviste, cavalli e uomini d'arme, partirono da Aigues-Mortes, al riparo dalla violenza delle onde, pronte a conquistare la Terra Santa.
Informazioni sulla Festa di San Luigi
Informazioni sulla festa e il programma delle attività sono disponibili sul del Canal du Midi e, prossimamente, sul sito dell'Ufficio del Turismo diAigues-Mortes.