Stai leggendo

Morfeo è out. Dormite tra le braccia di Bacco!

Morfeo è out. Dormite tra le braccia di Bacco!

Dormire in una botte da vino? A Beaumes de Venise si può. Se amate i soggiorni alternativi, che stuzzicano la fantasia e regalano ricordi unici, questa è un’idea per voi.

Siamo a Beaumes de Venise, culla del pregiato vino rosso e moscato. Gli amanti della bevanda cara a Bacco (ma non solo) apprezzeranno un giro in bicicletta tra le campagne e potranno imbattersi nel Mas de l’Evajade, a 30 km da Avignone, al centro di dieci ettari di vigneti. Qui, Corinne e Jean-Luc, viticoltori da quattro generazioni, possono accogliervi in una camera in stile provenzale nella casa di campagna, oppure farvi una proposta insolita: passare una notte in una botte di legno!

Il loro grande barile, rimodernato e reso abitabile, dà un tocco ancora più green alla vacanza: l’incontro con la natura circostante è immediato e la terrazza, che si affaccia sui vigneti e sul gruppo montuoso delle Dentelles de Montmirail, regala “cartoline” mozzafiato… magari sorseggiando, al tramonto, l’ottimo vino della zona.

Questa originale location “a bozzolo” può ospitare 2-3 persone e, in soli 20 mq, offre comunque il comfort di un angolo cottura attrezzato e di un bagno con doccia e servizi igienici. I proprietari forniscono lenzuola e asciugamani, e la botte è dotata di riscaldamento, aria condizionata, wi-fi gratuito e tv. Il Mas de l’Evajade è aperto tutto l’anno ed è possibile usufruire di una piscina riscaldata e di un locale per le biciclette. I prezzi? Una notte per due persone costa da 90 a 115 euro (inclusa la colazione). Se invece volete soggiornare per una settimana, il costo è di 630-700 euro, sempre a coppia, compresa la colazione.

Volete saperne di più? Chiamate Corinne e Jean-Luc +33 (0)4 90 62 95 84 / +33 (0) 6 21 51 16 03, oppure scrivete a jean-luc.bernard57@wanadoo.fr.

Non vi sembra una vacanza inebriante? Prosit. Anzi, santé!

Partecipa alla discussione