Stai leggendo

Casa Româna, provato per voi a Les Saintes Maries de la Mer

provato per voi

Casa Româna, provato per voi a Les Saintes Maries de la Mer

Cucina del territorio e prezzi abbordabili in pieno centro. Un indirizzo semplice e gustoso nella città cuore della Camargue.

Dove il turismo vale più del 90% dell’economia locale, come ci ha detto Frédéric Fabi, direttore dell’Ufficio del Turismo di Les Saintes Maries de la Mer, districarsi tra ristoranti e mangiare bene può diventare una caccia al tesoro. Quindi, eccovi un indizio: 6, rue Roumanille, in pieno centro ma appena fuori dalle vie più trafficate.

Ci trovate Flora Roumain e Christian Etienne, lei in sala e lui in cucina, che hanno rilevato da parecchi anni Casa Româna per farne prima una pizzeria e poi, per fortuna visti gli ottimi risultati, un piccolo buon ristorante. Ma non fatevi ingannare dal nome, dall'italiano parlato da Flora o dai 'precedenti' del locale: di cucina italiana qui non c’è traccia. E Flora e Christian tengono molto al loro accento circonflesso sulla “â”, traccia delle origini autoctone.

A Casa Româna si mangiano pesce, carne – soprattutto di toro – e molluschi: le telline, in particolare, sono una specialità di Les Saintes Maries: si pescano sul posto. Anche i dolci, su cui ‘scivolano’ molti  ristoratori, qui sono preparati con cura. Conto onesto, servizio cordiale e pancia piena, proprio come il ristorante e la sua piacevole terrasse. Per cui passate un po’ prima o date un colpo di telefono (+330490978333) per prenotare un tavolo, soprattutto d’estate, se non volete aspettare. Anche perché Casa Româna è un indirizzo un po’ nascosto ma decisamente non segreto: ne parlano, tra le altre, la Guida Michelin, Le Petit futé e la Guide du Routard!

E voi, avete un buon indirizzo da suggerirci a Les Saintes Maries de la Mer?

Casa Româna
6 rue Joseph-Roumanille, 13460 Saintes-Maries-de-la Mer
Tel. +33 (0)4 90 97 83 33

Partecipa alla discussione