Stai leggendo

Casa Româna, provato per voi a Les Saintes Maries de la Mer

provato per voi

Casa Româna, provato per voi a Les Saintes Maries de la Mer

Cucina del territorio e prezzi abbordabili in pieno centro. Un indirizzo semplice e gustoso nella città cuore della Camargue.

Dove il turismo vale più del 90% dell’economia locale, come ci ha detto Frédéric Fabi, direttore dell’Ufficio del Turismo di Les Saintes Maries de la Mer, mangiare bene può diventare una caccia al tesoro. Quindi, eccovi un indizio: 6, rue Roumanille, in pieno centro ma appena fuori dalle vie più trafficate.

Ci trovate Flora Roumain e Christian Etienne, lei in sala e lui in cucina, che hanno rilevato da parecchi anni Casa Româna per farne prima una pizzeria e poi, per fortuna visti gli ottimi risultati, un piccolo buon ristorante. Ma non fatevi ingannare dal nome, dall'italiano parlato da Flora o dai 'precedenti' del locale: di cucina italiana qui non c’è traccia. E Flora e Christian tengono molto al loro accento circonflesso sulla “â”, traccia delle origini autoctone.

A Casa Româna si mangiano pesce, carne – soprattutto di toro – e molluschi: le telline, in particolare, sono una specialità di Les Saintes Maries: si pescano sul posto. Anche i dolci, su cui ‘scivolano’ molti  ristoratori, qui sono preparati con cura. Conto onesto, servizio cordiale e pancia piena, proprio come il ristorante e la sua piacevole terrasse. Per cui passate un po’ prima o date un colpo di telefono (+330490978333) per prenotare un tavolo, soprattutto d’estate, se non volete aspettare. Anche perché Casa Româna è un indirizzo un po’ nascosto ma decisamente non segreto: ne parlano, tra le altre, la Guida Michelin, Le Petit futé e la Guide du Routard!

E voi, avete un buon indirizzo da suggerirci a Les Saintes Maries de la Mer?

Casa Româna
6 rue Joseph-Roumanille, 13460 Saintes-Maries-de-la Mer
Tel. +33 (0)4 90 97 83 33

Partecipa alla discussione