Stai leggendo

Addio allo stress e ai chili di troppo, nel cuore del Luberon

Addio allo stress e ai chili di troppo, nel cuore del Luberon

A Saint Saturnin Les Apt, una location pittoresca in cui farsi coccolare e imparare a mangiare bene.

Stanchi, gonfi e nervosetti? Sentite l’esigenza di disintossicarvi, in tutti i sensi? La vacanza in Provenza può essere un’occasione per prendervi cura di voi stessi e dell’alimentazione, troppo spesso frettolosa, responsabile insieme ad altri fattori – come eventuali farmaci assunti e l’inquinamento ambientale – di alcuni disturbi e dell’accumulo di troppe tossine. Se, inoltre, il vostro sogno nel cassetto è perdere qualche chilo, il gioco è fatto: un soggiorno di una settimana al Domaine Saint Jacques, a Saint Saturnin Les Apt, è quello che fa per voi.

Leggerezza sì, ma con gusto!

Situato nel dipartimento del Vaucluse, Saint Saturnin Les Apt è uno splendido borgo arroccato sulla montagna, in una posizione idilliaca nel cuore dei vigneti e dei campi di lavanda. Qui, al Domaine Saint Jacques, vi aspettano Danielle e Thérésa – una cuoca esperta e una nutrizionista – che lavorano in stretta collaborazione per offrire agli ospiti il top delle cure dolci, con un occhio alla gola! Perché cambiare in parte il proprio stile di vita non significa rinunciare al gusto, ma imparare a mangiare bene e a prendersi cura del proprio corpo.

Proposte per tutti i gusti, tra fitness, laboratori e alimentazione sana

Durante il soggiorno, dopo un dolce “buongiorno” con una bevanda disintossicante servita in camera, viene consumata la prima colazione in giardino. Poi, si risveglia il corpo con lo yoga, oppure con un lavoro muscolare, acquagym o una passeggiata. Si può approfittare della piscina e spa con jacuzzi e sauna, e pranzare sotto il tiglio con prodotti alimentari a base di prodotti freschi e biologici, di cui una parte proveniente dall’orto del Domaine. Dopo la siesta pomeridiana, tante le attività proposte: si può andare alla scoperta del meraviglioso Parco Naturale Regionale del Luberon, seguire una conferenza sulla nutrizione, partecipare a laboratori di cucina creativa. E, alla sera, ci si può addormentare cullati dal canto delle cicale o partecipare a una passeggiata notturna seguita da un pic-nic campagnolo in un luogo insolito. Per gli ospiti che preferiscono la tecnologia alle escursioni in mountain bike e ad altre attività en plein air, è previsto anche un workshop di introduzione a Photoshop – un programma di elaborazione delle immagini che consente di creare e modificare le foto digitali – con un fotografo professionista.


Volete saperne di più? Visitate il sito DéTox in Luberon  o chiamate Danielle e Thérésa: +33 (0)6 75 34 62 89 o +33 (0)6 72 10 97 27

Partecipa alla discussione