Stai leggendo

Fare le ore piccole a Marsiglia

Fare le ore piccole a Marsiglia

Tre indirizzi da non perdere? Eccoli!

Marsiglia è una città piena di vita, adatta ai ‘grandi’ ma, anche e soprattutto, ai giovani. E al calar del sole spunta il divertimento. Se state cercando un pizzico di movida in città, ecco tre indirizzi da non perdere.

House, techno e dance ‘sotterranei’: il Trolleybus

Uno stile underground decisamente adatto a chi ama le discoteche è quello del Trolleybus, uno dei più celebri club di Marsiglia. Una vera bomba.
Se un tipo di musica non ti basta, questo locale ti propone tre diverse sale per ballare senza sosta fino all’alba… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Tra house, techno e dance, la discoteca vicina al Vieux-Port della città è decisamente unica nel suo genere: musica e luci esplodono all’interno di antiche gallerie, tra volte e archi di pietra (dove oggi c’è quello che i marsigliesi chiamano familiarmente “Le Trolley”, nel 17° secolo c’era l’arsenale delle galere).

Il mix tra musica preferita, ottimi cocktail e un uso sapiente delle luci ti assicurerà una serata indimenticabile.

Il Trolleybus è al 24 di Quai de Rive Neuve, Marsiglia.

Palmeraie e Bazar: il cielo stellato sopra di me, la musica internazionale attorno a me

In Provenza, non c’è niente di meglio che ballare tutta la notte sotto un cielo stellato provenzale, in un club all’aria aperta dove le luci stroboscopiche si perdono nel buio della notte e la musica rompe il silenzio. È la Palmeraie, la discoteca en plein air di una delle boites de nuit più vivaci di Marsiglia.

Quando l'estate finisce, ci si sposta tutti quanti al 'fratello maggiore, il Bazar. Uno dei club più reputati e frequentati da marsigliesi e stranieri, ospita tutti i venerdì e sabato DJ provenienti da tutte le parti del mondo che animano le serate con eventi esclusivi o serate a tema.

NB: i barman del locale, professionisti di livello, preparano drink molto speciali.

A pochi minuti dal centro della città, il Bazar è la soluzione perfetta per chi ama le serate top.

Il Bazar è al 90 di Bouvelard Rabatau, Marsiglia.

La Caravelle: jazz, swing e blues

La Caravelle è un altro indirizzo imperdibile a Marsiglia. Il suo balcone con vista sul Vieux-Port e sulla Bonne Mère è affollatissimo a tutte le ore (il locale è aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte) e in tutte le stagioni, ma uno dei momenti più magici è senz’altro il tramonto.

E poi? Si può tirar tardi bevendo un bicchiere con gli amici o approfittare della cena per assaggiare qualche specialità marsigliese. La musica, naturalmente, fa parte del quadro.

Due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì, il locale propone serate jazz, swing e blues con una programmazione di qualità per soli 3 euro d’ingresso.

La Caravelle è al 34 del Quai du Port, Marsiglia.

Camilla Conterio – Redazione Junior

Partecipa alla discussione