Stai leggendo

Sfilata del Carreto Ramado a Saint-Rémy-de-Provence, 15 agosto 2021

Sfilata del Carreto Ramado a Saint-Rémy-de-Provence, 15 agosto 2021

15 Ago
15/08/2021 | 10:30
Saint-Rémy-de-Provence
La tradizione contadina rivive in Provenza: un grande carro decorato con i frutti della natura e trainato da 50 cavalli sfila per le vie del villaggio.

Sfilata del Carreto Ramado a Saint-Rémy-de-Provence

Come da tradizione, la sfilata del Carreto Ramado comincia puntuale alle 10.30 del 15 agosto e attraversa le vie di Saint-Rémy-de-Provence.

Il Carreto Ramado è un immenso carro decorato di foglie d’alberi da frutto, frutti e verdure che presenta tutte le produzioni agricole di Saint-Rémy e del suo territorio. È trainato da 50 cavalli da tiro bardati a festa e agganciati gli uni dietro gli altri fino a formare una fila lunga 100 metri.

È uno spettacolo davvero unico e uno tra i momenti più importanti della Feria di Saint-Rémy-de-Provence (dal 13 al 15 agosto): tre giorni di festa che prevedono balli, sfilate, giochi, manifestazioni taurine, musica, spettacoli...

Partecipare alla Feria e soprattutto assistere alla sfilata del Carreto Ramado è un modo per avvicinarsi alle tradizioni contadine della Provenza più sentite dagli stessi provenzali.