Stai leggendo

Serre Che Trail, 10-11 settembre 2022

Serre Che Trail, 10-11 settembre 2022

10 Set
10/09/2022 - 11/09/2022
Serre Chevalier, France
Quattro percorsi nel cuore della natura attorno a Serre Chevalier.

Serre Che Trail 2022

Il 10 e 11 settembre, gli appassionati di trail e di paesaggi incantevoli si danno appuntamento al Serre Che Trail, il Trail di Serre Chevalier. Lo sforzo sarà pari alla bellezza del Massiccio delle Cerces, scenario mozzafiato dei quattro percorsi proposti per la 9ª edizione.

Quattro percorsi in un ambiente spettacolare

Ai piedi dei ghiacciai degli Ecrins e della Meije, il Massiccio delle Cerces è un contesto unico di alta montagna dove i corridori potranno misurarsi con i diversi percorsi, incontrando stambecchi e camosci sul loro cammino. Circondato da valli, il Massiccio delle Cerces si trova in un ambiente incredibilmente selvaggio, con laghi cristallini, numerosi passi e cime di oltre 3000 metri.

Per il secondo anno consecutivo, ai partecipanti del Serre Che Trail saranno proposti quattro percorsi tecnici, in modo che ognuno possa trovare il percorso adatto al proprio livello.

Il Grand Tour delle Cerces

Un percorso eccezionale, il più lungo e impegnativo (60 km - 4000 metri di dislivello positivo). Ha un profilo molto alpino, tecnico e collinare. I corridori passeranno cinque volte ad altitudini superiori ai 2500 metri, compreso il punto più alto della corsa, la Grand Aréa con i suoi 2869 metri.

La Maratona delle Cerces

Un percorso maestoso con un profilo molto alpino (45 km - 3200 metri di dislivello positivo). La varietà dei paesaggi attraversati motiverà i trailers e li condurrà al traguardo, nel cuore del borgo di Monêtier les Bains.

Il Petit Tour delle Cerces

Un percorso piccolo di nome ma non di fatto (26 km - 1850 metri di dislivello positivo). Il punto più alto, a 2717 m, e la natura tecnica dei percorsi utilizzati la rendono una gara di carattere. I corridori scopriranno il fascino dei rifugi di alta montagna e godranno di una vista magica sui ghiacciai degli Ecrins.

Il Tour des Chapelles

Questo magnifico percorso resta impegnativo nonostante i suoi "soli" 12 km e 600 metri di dislivello positivo, alternando tracciati larghi e lunghi tratti stretti. I corridori scopriranno i borghi di montagna e gli alpeggi. Potranno godere di una vista magica sui ghiacciai degli Ecrins, sul massiccio delle Cerces e sul villaggio di Monêtier Les Bains.

Serre Che Kids, programma per i bambini

Ai bambini e ragazzi è dedicato il Serre Che Kids, sabato 10 settembre dalle 15.30. Si tratta di gare organizzate insieme all'Atletica Serre Chevalier Briançon. L'iscrizione è gratuita e si fa in loco il sabato dalle 10.00 alle 15.00. Punto d'incontro ai piedi delle piste da sci, sito di Pré-Chabert a Monêtier Les Bains.

Le distanze sono in base alle categorie:

  • Minimi (anno di nascita 2007/2008): 3 km
  • Beniamini (anno di nascita 2009/2010): 2 km
  • Pulcini (anno di nascita 2011/2012): 1 km
  • Scuola di atletica (anno di nascita 2013 e seguenti): 0km500

Informazioni e iscrizioni

Informazioni più dettagliate sui percorsi e la gara sono disponibili sul sito di Serre Chevalier Tourisme. Tutte le informazioni tecniche e il form per l'iscrizione si trovano sul sito di Serre Che Trail.