Stai leggendo

Picasso e i maestri spagnoli a les Baux-de-Provence

Picasso e i maestri spagnoli a les Baux-de-Provence

2 Mar
02/03/2018 - 06/01/2019
Carrières de Lumière, les Baux-de-Provence, France
Vero e proprio invito al viaggio, la creazione multimediale proposta dalle Carrières de Lumière ripercorre un secolo di pittura iberica per poi concentrarsi su Picasso. Un’esperienza intensa e immersiva.

Sulle immense superfici calcaree di una vecchia miniera di pietra, le Carrières de Lumière, che Culturespace ha trasformato in uno spazio culturale unico nel suo genere, i capolavori di Picasso, Goya e altri maestri spagnoli dialogano con la musica grazie alla digitalizzazione.

Vero e proprio invito al viaggio, questa creazione multimediale inedita ripercorre un secolo di pittura iberica, proponendo un’esperienza intensa e immersiva: dopo una prima parte che fa vivere i ritratti e le scene di vita quotidiana dipinte da Goya, Rusiñol, Zuloaga e Sorolla, la proiezione si concentra su Picasso e offre una panoramica della grande ricchezza creativa della sua opera.

L'esperienza multimediale proposta alle Carrières de Lumière fa parte del progetto Picasso-Méditerranée, manifestazione culturale internazionale firmata dal Musée national Picasso di Parigi che propone fino al 2019 un’esperienza culturale inedita: un percorso nella creazione dell’artista e nei luoghi che l’hanno ispirato.

Info

Gennaio, marzo, novembre e dicembre: 10.00-18.00
Aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre: 9.30-19.00
Luglio e agosto: 9.30-19.30
Ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura
Carrières de Lumière, Les Baux-de-Provence