Stai leggendo

Musica sacra ad Avignone, 30 giugno-23 luglio 2024

Musica sacra ad Avignone, 30 giugno-23 luglio 2024

30 Giu
30/06/2024 - 23/07/2024
Avignon, France
Tornano in città e nei villaggi circostanti i concerti del ciclo di musica sacra legato al Festival d'Avignon.

Organizzato da Musique Sacrée et Orgue en Avignon, in collaborazione con i Comuni di Avignone, Roquemaure, Caumont-sur-Durance, Malaucène e Beaumont-du-Ventoux e con l' Association des Amis de l'Orgue de Roquemaure, Les Amis de l'Orgue de Malaucène, Les Amis de l'Orgue de Beaumes-de-Venise, il Festival di musica sacra di Avignone propone una serie di concerti d'organo e di musica sacra per valorizzare gli strumenti storici di Avignone e della regione circostante. I concerti si terrano in sette diverse località: Avignone, Roquemaure, Caumont-sur-Durance, Malaucène, Le Barroux, Beaumes-de-Venise e Beaumont-du-Ventoux.

Si tratta di un festival di musica sacra originale nello stile e nella concezione, basata sull'apertura e il dialogo, la ricerca, l'accoglienza di giovani artisti e il raggiungimento di un pubblico popolare. I concerti in programma permettono a un vasto pubblico di scoprire la varietà dei luoghi e la bellezza del patrimonio storico che ospita gli strumenti.

Oltre a presentare il patrimonio degli organi storici di Avignone e della regione circostante nei concerti di rinomati organisti internazionali, il programma 2024 alternerà concerti di musica da camera con organo e concerti di alcuni dei più notevoli cori europei.

Informazioni, programma, tariffe e prenotazioni sul sito Musica sacra ad Avignone e via mail ().

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER