Stai leggendo

Monte-Carlo Gastronomie, 29 novembre-2 dicembre 2019

Monte-Carlo Gastronomie, 29 novembre-2 dicembre 2019

29 Nov
29/11/2019 - 02/12/2019 | 10:00
Chapiteau de l’Espace Fontvieille, 5 avenue des Ligures, Monaco
Meno di un mese al Natale. Che ne dici di una puntata golosa nel Principato di Monaco?

Quando e dove degustare prodotti gastronomici francesi, italiani ed europei di alta qualità? Dal 29 novembre al 2 dicembre al salone Monte-Carlo Gastronomie: a pochi chilometri da Nizza, oltre 100 produttori accoglieranno golosi e curiosi in uno spazio di 2.500 m2 - lo stesso che ospita ogni anno il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo - e in un'atmosfera conviviale e accogliente.

L'evento vanta la presenza di numerosi chef dei ristoranti più rinomati del Principato di Monaco e della Costa Azzurra e diverse partnership decisamente promettenti:

  • l'associazione dei Maîtres d'Hôtel Italiani e Francesi;
  • l'associazione Monegasca dei Sommeliers;
  • l'associazione Slow Food Riviera Côte d'Azur;
  • l'associazione Monaco Goût et Saveurs;
  • l'associazione dell'Industria Alberghiera Monegasca.

A Monte-Carlo Gastronomie si potranno degustare e acquistare prodotti selezionati, rappresentativi dei sapori più autentici delle regioni francesi, d’Italia e d’Europa.

Per buongustai, appassionati e curiosi, un itinerario goloso tra cibi (foie gras, frutti di mare, tartufi, caviale, salmone, cioccolato, dolci, formaggi, salumi, confetture, specialità culinarie..), bevande (vini, champagne, cognac, armagnac e liquori proposti direttamente dai produttori) e arte della tavola (utensili da cucina, idee regalo...).

Il ‘di più’? I concorsi, le dimostrazioni culinarie e gli show-cooking: ogni giorno, i grandi chef di Monaco e della Costa Azzurra riveleranno ai visitatori qualche segreto delle loro prestigiose ricette.

Informazioni

Date, orari, tariffe e altreinformazioni sono disponibili sul sito di Monte-Carlo Gastronomie.