Stai leggendo

Mimosalia a Bormes-les-Mimosas 26-27 gennaio 2019

Mimosalia a Bormes-les-Mimosas 26-27 gennaio 2019

26 Gen
26/01/2019 - 27/01/2019
Village Médiéval, Bormes-les-Mimosas, France
Il primo appuntamento della stagione per gli amanti dei fiori e del giardinaggio, sotto il segno dell'agroecologia.

Un'idea per l'ultimo week-end di gennaio? Con la scusa di vedere la  fioritura delle mimose in Costa Azzurra, andare alla scoperta di piante da collezione, vegetali rari e altre varietà insolite: due giornate per un po' di shopping in verde e per fare il pieno di idee prima di ricominciare a sistemare il giardino o il balcone.

Più di 70 espositori in arrivo dall'intera Francia, selezionati per la loro competenza  e per la qualità della loro produzione.

Potrete:

  • scegliere le migliori varietà di mimosa (da non perdere la  superba collezione di Gérard Cavatore) e gli altri fiori per il vostro giardino: più di 30 coltivatori presentano centinaia di specie e varietà vegetali (Parc du Cigalou)
  • scoprire le ultime tendenze in fatto di arredo da giardino: mobili da esterni, utensili, vasellame, fontane... tutto quello che serve a fare più bello il vostro spazio verde (Place St François)
  • visitare la mostra di pittura degli artisti Kim Després-Villard e Philippe Gabriel Villard (Musée Arts et Histoire)
  • partecipare all'atelier di stampa su legno (Musée Arts et Histoire)
  • visitare il parco Gonzalez, giardino dedicato alla flora australiana unico in Europa
  • fare un salto alla' libreria' allestita nella Sala delle Feste, dove vi aspettano erbari, libri a tema, oggetti d'arte floreale...
  • accompagnare i vostri bambini agli atélier e laboratori di iniziazione al giardinaggio (messa a dimora, creazione di sostegni per le piante, costruzione di nidi per gli uccellini...)

Soprattutto, potrete assistere alla proiezione del documentario "L'intelligenza degli alberi", di Jan Roeloffs, tratto dal bestseller "La vita segreta degli alberti di Peter Wohlleben.

Informazioni pratiche