Stai leggendo

Medievali di Les-Baux-de-Provence, 26 marzo-31 agosto 2022

Medievali di Les-Baux-de-Provence, 26 marzo-31 agosto 2022

26 Mar
26/03/2022 - 31/08/2022 | 13:05
Les Baux de Provence, France
Attività, laboratori e visite guidate rivelano la vita delle donne in Provenza nel Medioevo.

Le Medievali di Les Baux de Provence, 26 marzo-31 agosto

Tutti i fine settimana, i giorni festivi e le vacanze scolastiche francesi dal 26 marzo al 31 agosto si svolgono Le Medievali di Les Baux.

Nel programma 2022, signore e damigelle sono sotto i riflettori allo Château des Baux: diverse attività, laboratori e visite guidate rivelano la vita delle donne in Provenza nel Medioevo: dalle loro professioni ai dettami della bellezza, alla vita a corte insieme ai cortigiani.

Nei fine settimana di Pasqua (26-28 marzo), Ascensione (5-8 maggio) e Pentecoste (14-16 maggio), in particolare, ulteriori laboratori permettono di ampliare la scoperta dell'universo femminile: bellezza e cura del corpo, trovatori e amore cortese, cavalieri e donne di potere.

In programma anche l'inevitabile tiro con la balestra a torre o a spalla, il caricamento e il tiro con la catapulta, il duello d'armi e altri cimenti medievali.


Informazioni su Les Baux de Provence e Les Médiévales

Informazioni dettagliate su Les Baux de Provence si trovano sul sito dell’ Office de Tourisme Les Baux de Provence. Altre informazioni sono disponibili sul sito del Comité Régional de Tourisme Provence-Alpes-Côte d'Azur e su Explore France.
Informazioni sulla manifestazione Les Médiévales si trovano sul sito dello Château des Baux - Culturespaces.