Stai leggendo

Maratona delle Alpi Marittime Nizza Cannes, 3-30 novembre 2020

Maratona delle Alpi Marittime Nizza Cannes, 3-30 novembre 2020

3 Nov
03/11/2020 - 30/11/2020
Maratona solidale.

In genere, la Maratona delle Alpi Marittime Nizza-Cannes - 42,195 km di pura bellezza tra mare e montagna - è un'ottima ragione per approfittare del mare, delle palme e del sole della Costa Azzurra per un fine settimana, a condizione che si sia allenati. Quest'anno, invece, fino al 30 novembre chiunque può diventare maratoneta.

Nonostante l'annullamento della competizione ufficiale Marathon des Alpes-Maritimes Nice-Cannes, si può infatti partecipare all'esperienza della Marathon Des Alpes-Maritimes Connecte Salomon.

Il principio è semplice: dal 3 al 30 novembre 2020 si corre (nel rispetto delle regole anti-Covid) intorno a casa propria ovunque ci si trovi, in Francia e nel mondo, prendendo parte a una delle due 2 sfide proposte grazie all'applicazione Zapsports o al proprio orologio o smartphone collegato.

Le due sfide 2020

Posto che i più coraggiosi e in forma si possono iscrivere a entrambe, ecco le due sfide del 2020:

  • Sfida Finisher Marathon: raggiungere la distanza Marathon (42.195 km) tra il 3 e il 30 novembre nell'ambito di uscite giornaliere di un'ora. Ciascun partecipante completerà la distanza della maratona in tutte le sessioni che vorrà. Sarà classificato in diretta in base al tempo e al numero di sessioni;
  • Sfida No Limits: realizzare il maggior numero di chilometri possibile in tutte le sessioni che si desidera tra il 3 e il 30 novembre. Ciascun partecipante sarà classificato in diretta in base al numero di chilometri accumulati.

Una volta che la sfida è finita, si potranno ritirare la propria medaglia e il proprio diploma digitali!

Una maratona solidale

Il 100 % dei contributi di iscrizione sarà devoluto al fondo di donazione del Dipartimento delle Alpi Marittime a favore delle valli sinistrate dalla tempesta Alex.

Informazioni e iscrizioni sul sito della maratona.