Stai leggendo

Le vele di Saint-Tropez, 26 settembre-9 ottobre 2020

Le vele di Saint-Tropez, 26 settembre-9 ottobre 2020

26 Set
26/09/2020 - 09/10/2020
Saint-Tropez, France
Le regate più celebri dell'autunno in Costa Azzurra, tra competizione e spettacolo.

Le Voiles de Saint-Tropez sono un must. Ogni anno attirano più di 300 barche moderne e tradizionali, tra le più belle del mondo. Una manifestazione di fama internazionale e sempre più "ricercata" dai concorrenti, a giudicare dalla lista d'attesa che è cresciuta negli anni.

4500 velisti, più di 260 accreditamenti stampa e un pubblico sempre più numeroso condividono questo momento appassionante di competizione e di spettacolo.

Les Voiles de Saint-Tropez 2020: una nuova formula

Per la 22a edizione, la Société Nautique de Saint-Tropez lancia una nuova formula: esteso a due settimane, dal 26 settembre al 9 ottobre, il mitico appuntamento delle più belle barche del mondo alza il cursore per accogliere le più grandi imbarcazioni classiche e moderne, che avranno ora un loro evento.

Nella prima settimana, dal 26 settembre al 3 ottobre, l'evento accoglierà imbarcazioni classiche e moderne, come di consueto, ma fino a un limite di dimensioni, tranne che per specifiche classi. Il programma abituale rimane invariato, ad eccezione della cerimonia di premiazione che è prevista per la sera di sabato 3.

Nella settimana dal 5 al 9 ottobre, le grandi imbarcazioni moderne e classiche beneficeranno di corsi specifici con tutte le partenze davanti alla città di Saint-Tropez a partire dal 6 ottobre. In corsa sono i Wally, il gruppo Maxi e Super Maxi dell'IRCA o IRC1 Loro Piana nella classe moderna così come le grandi golette della classe Schooner o le Grands Traditions per i classici. Cerimonia di premiazione venerdì 9 ottobre sera.

Circa 250 barche parteciperanno nella prima settimana e tra i 30 e i 50 "big boat" nella seconda settimana.

Informazioni

Tutte le informazioni per spettatori e partecipanti sono disponibili sul sito delle Voiles de Saint-Tropez.