Stai leggendo

Le vele di Saint-Tropez, 24 settembre-8 ottobre 2022

Le vele di Saint-Tropez, 24 settembre-8 ottobre 2022

24 Set
24/09/2022 - 08/10/2022
Saint-Tropez, France
Le regate più celebri dell'autunno in Costa Azzurra, tra competizione e spettacolo.

Les Voiles de Saint-Tropez

Le Voiles de Saint-Tropez sono un must. Ogni anno attirano più di 300 barche moderne e tradizionali, tra le più belle del mondo. Una manifestazione di fama internazionale e sempre più "ricercata" dai concorrenti, a giudicare dalla lista d'attesa che è cresciuta negli anni.

La caratteristica principale delle Voiles e il  vero "marchio di fabbrica" della manifestazione è il mix di yacht classici e barche ultramoderne, così come lo sono le feste e le numerose manifestazioni a terra, ampiamente aperte ai Tropéziens e al pubblico.

4500 velisti, più di 260 accreditamenti stampa e un pubblico sempre più numeroso condividono questo momento appassionante di competizione e di spettacolo.

Les Voiles de Saint-Tropez 2022: una nuova formula

Les Voiles de Saint-Tropez 2022 confermano la formula testata nelle edizioni 2020 e 2021.

La Société Nautique de Saint-Tropez ha confermato che il mitico incontro delle barche più belle del mondo si svolgerà su due settimane - da sabato 24 settembre a sabato 8 ottobre - con il formato rivisto:

  • tutte le barche classiche saranno accolte durante la prima settimana, dal 24 settembre, contemporaneamente alla flotta di barche moderne fino a circa 20 metri;
  • la seconda settimana, a partire da domenica 2 ottobre, sarà dedicata esclusivamente alle barche moderne molto grandi.

Les Voiles de Saint-Tropez 2022: la prima settimana

Durante la prima settimana dal 24 settembre al 1° ottobre 2022Les Voiles de Saint-Tropez 2022 accolgonoe tutte le barche classiche, senza limiti di dimensioni, e le barche moderne, fino a 18,28 m.

Il programma consueto rimane invariato, con la cerimonia di premiazione prevista per la sera di sabato 1 ottobre.

Alla prima settimana parteciperanno circa 250 imbarcazioni.

Les Voiles de Saint-Tropez 2022: la seconda settimana

Nella settimana dal 2 all'8 ottobre 2022, sarà la volta delle grandi imbarcazioni moderne e dei multiscafi della classe Performance Cruising Multihulls che beneficeranno di percorsi specifici con tutte le partenze davanti alla città di Saint-Tropez. Le regate iniziano il 4 ottobre. La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera di sabato 8 ottobre.

Per la seconda settimana sono attesi circa 50 moderni "Maxi Yacht".

Informazioni

Tutte le informazioni per spettatori e partecipanti sono disponibili sul sito delle Voiles de Saint-Tropez.