Stai leggendo

Jazz a Juan-les-Pins, 9-20 luglio 2021

Jazz a Juan-les-Pins, 9-20 luglio 2021

9 Lug
09/07/2021 - 20/07/2021
Pinède Gould, Juan-les-Pins, France
Ad Antibes Juan-les-Pins il grande pubblico incontra i protagonisti della grande saga del jazz internazionale. Da 60 anni.

Il primo Jazz à Juan, creato in omaggio a Sidney Bechet, fu all'origine di molti altri festival che si diffusero in tutta Europa, a partire da quello di Montreux. Ed è ad Antibes Juan-les-Pins che il grande pubblico continua a incontrare, ormai da 59 anni, i protagonisti della grande saga del jazz, sotto i pini secolari della pineta Gould, di fronte al Mediterraneo.

Diversi gli atout del festival: una programmazione ricca e fedele al jazz autentico, il suo essere "laboratorio" con il festival off, l’intera città che si anima al ritmo della musica e il jazz che continua a essere una musica variegata, piacevole e sempre a misura d'uomo, in un luogo mitico, tra spiaggia e stelle. Un incontro eccezionale con il pubblico, estremamente vivace, festoso e ricco di momenti di scoperta.

Jazz à Juan resta un appuntamento imperdibile per il talento degli artisti in cartellone, per la diversità della musica in programma e per i grandi maestri che, esibendosi qui, hanno fatto la storia del jazz.

Tutte le informazioni sul sito di Jazz à Juan.