Stai leggendo

Jazz a Juan-les-Pins, 6-19 luglio 2022

Jazz a Juan-les-Pins, 6-19 luglio 2022

6 Lug
06/07/2022 - 19/07/2022
Pinède Gould, Juan-les-Pins, France
Gilberto Gil, Diana Krall, Herbie Hancock. Ad Antibes Juan-les-Pins i protagonisti del jazz internazionale. Da oltre 60 anni.

Jazz à Juan 2022: un programma da mito

Quella del 2022 sarà la prima edizione di un nuovo decennio di Jazz à Juan. Il programma non è ancora completo, ma i primi tre nomi del 61º Jazz a Juan sono già stati annunciati:

  • sabato 16 luglio - Gilberto Gil

Ambasciatore della musica brasiliana, Gilberto Gil è diventato, attraverso una carriera piena di incroci musicali, l'artista brasiliano della sua generazione più conosciuta in tutto il mondo... Per Juan-les-Pins, un ritorno molto atteso...

  • domenica 17 luglio - Diana Krall

Diana Krall è un fenomeno nella storia del jazz. Lo stile inimitabile della Jazz Lady trascende i generi musicali e le ha permesso di diventare una degli artisti contemporanei più significativi.

  • lunedì 18 luglio - Herbie Hancock

Pianista e compositore leggendario, Herbie Hancock è stato parte integrante di tutti i movimenti della musica pop dagli anni '60 e ha avuto un profondo impatto su tutti gli stili di musica contemporanea.

Jazz à Juan, tutti gli atout del Festival

Il primo Jazz à Juan, creato in omaggio a Sidney Bechet, fu all'origine di molti altri festival che si diffusero in tutta Europa, a partire da quello di Montreux. Ed è ad Antibes Juan-les-Pins che il grande pubblico continua a incontrare, ormai da oltre 60 anni, i protagonisti della grande saga del jazz, sotto i pini secolari della pineta Gould, di fronte al Mediterraneo.

Diversi gli atout del festival: una programmazione ricca e fedele al jazz autentico, il suo essere "laboratorio" con il festival off, l’intera città che si anima al ritmo della musica e il jazz che continua a essere una musica variegata, piacevole e sempre a misura d'uomo, in un luogo mitico, tra spiaggia e stelle. Un incontro eccezionale con il pubblico, estremamente vivace, festoso e ricco di momenti di scoperta.

Jazz à Juan resta un appuntamento imperdibile per il talento degli artisti in cartellone, per la diversità della musica in programma e per i grandi maestri che, esibendosi qui, hanno fatto la storia del jazz.

Tutto su Jazz à Juan 2022

Informazioni sul festival e prenotazioni sul sito di Jazz à Juan. Per informazioni su Antibes Juan-les-Pin è possibile rivolgersi all' Ufficio del Turismo e dei Congressi di Antibes Juan-les-Pins.