Stai leggendo

I notturni di Villa Ephrussi

I notturni di Villa Ephrussi

2 Lug
02/07/2018 - 28/08/2018 | 19:30
Villa Ephrussi de Rothschild, Saint-Jean-Cap-Ferrat, France
In luglio e agosto, la Villa Ephrussi di Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat apre eccezionalmente le porte due volte la settimana al calar della sera.

Villa da sogno in una notte di mezza estate

Una notte d’incanto, tra candele accese, fontane zampillanti, musica e qualche buon bicchiere. A proporla è la Villa Ephrussi di Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat, luogo icona della French Riviera, come la chiamano gli americani, e protagonista delle serate più folli della Costa Azzurra della prima metà del ‘900.
La magia si ricrea tutti i lunedì e i martedì di luglio e agosto, dalle 19.30 a mezzanotte, quando la villa accoglie il pubblico per una visita ‘in notturna’ delle sue sale e dei suoi giardini.

Per rendere romantica e glamour l’atmosfera, diverse centinaia di candele sono distribuite nel patio della villa, attorno alle colonne e lungo i bordi delle fontane del giardino alla francese. Il bar à champagne, l’arredo lounge e la musica faranno il resto: il lunedì e martedì, le serate sono scandite ogni mezz’ora da uno spettacolo musicale di giochi d’acqua. Inoltre, i lunedì sera Villa Ephrussi propone una breve animazione di musica jazz, che il martedì lascia il posto alla chitarra andalusa.

Informazioni

Villa Ephrussi de Rothschild
Saint-Jean-Cap-Ferrat
Dal 2 luglio al 28 agosto 2018, i lunedì e martedì sera
Ingresso: 18 euro (15 euro per che acquista il biglietto online)
Ristorante aperto fino alle 22.30