Stai leggendo

Grandi Giochi Romani a Nîmes, 3-5 maggio 2024

Grandi Giochi Romani a Nîmes, 3-5 maggio 2024

3 Mag
03/05/2024 - 05/05/2024
Arènes, Nimes, France
A Nîmes come nell'antica Roma, con eventi in tutta la città.

I grandi giochi romani a Nîmes

Da ormai ben oltre 10 anni, i Grandi Giochi Romani fanno rivivere per tre giorni la città di Nîmes di 2000 anni fa, in occasione della più grande ricostruzione storica dell'Antichità in Europa.

Facendo riferimento al passaggio dell'imperatore Adriano a Nîmes nel 122 d.C., l'intera città si 'teletrasporta' al tempo dei Romani. L'imperatore offre agli abitanti sontuosi ludi (giochi) - combattimenti di gladiatori e corse di carri - all'interno dell'anfiteatro di recente costruzione, e ricostruisce eventi del passato che celebrano le più belle vittorie di Roma sui suoi nemici.

In onore di Germanico e dei barbari

Nel 2024, durante i Grandi Giochi Romani, più di 600 rievocatori provenienti da tutta Europa fanno rivivere la storia dei Barbari e della battaglia di Teutoburgo contro i Romani. Una storia emozionante, raccontata con passione, che porterà il pubblico nel cuore dell'Impero Romano.

Lo spettacolo nell'Arena proseguirà in tutta la città con intrattenimenti ed eventi festosi (sfilate, accampamenti romani, villaggio gallico...) nelle piazze, sull'esplanade, nelle strade e nei giardini della Fontana.

Informazioni sui Grandi Giochi Romani di Nîmes

Programma, informazioni e servizio di biglietteria per i Grandi Giochi romani di Nîmes sono disponibili sul sito delle Arene di Nîmes.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER