Stai leggendo

Grandi giochi romani a Nîmes, 23-25 ottobre 2020

Grandi giochi romani a Nîmes, 23-25 ottobre 2020

23 Ott
23/10/2020 - 25/10/2020
Arènes, Nimes, France
A Nîmes come nell'antica Roma, con eventi in tutta la città.

I grandi giochi romani a Nîmes

Da ormai 10 anni, i grandi giochi romani fanno rivivere per tre giorni la città di Nîmes di 2000 anni fa, in occasione della più grande ricostruzione storica dell'Antichità in Europa.

Facendo riferimento al passaggio dell'imperatore Adriano a Nîmes nel 122 d.C., l'intera città si 'teletrasporta' al tempo dei Romani. L'imperatore offre agli abitanti sontuosi ludi (giochi) - combattimenti di gladiatori e corse di carri - all'interno dell'anfiteatro di recente costruzione, e ricostruisce eventi del passato che celebrano le più belle vittorie di Roma sui suoi nemici.

In onore di Giulio Cesare

Nel 2020 i Grandi Giochi Romani sono dedicati alla figura più emblematica della storia di Roma: Giulio Cesare. Il pubblico è invitato a scoprire come, attraverso le sue più grandi battaglie, e sostenuto dai suoi fedeli generali come Marco Antonio, Giulio Cesare ha combattuto il suo rivale Pompeo per conquistare Roma.

Lo spettacolo nell'Arena proseguirà in tutta la città con intrattenimenti ed eventi festosi (sfilate, accampamenti romani, villaggio gallico...) nelle piazze, sull'esplanade, nelle strade e nei giardini della Fontana.

Informazioni

Programma, informazioni e servizio di biglietteria per i Grandi Giochi romani di Nîmes sono disponibili sul sito delle Arene di Nîmes.