Stai leggendo

Grande sfilata e festa della tarasca a Tarascona, 24-27 giugno 2022

Grande sfilata e festa della tarasca a Tarascona, 24-27 giugno 2022

24 Giu
24/06/2022 - 27/06/2022
Tarascon, France
Quattro giorni di festa dedicati al mostro che rese famosa la città. O viceversa.

Ogni anno, l'ultimo fine settimana di giugno, le feste della tarasca invadono e colorano il centro di Tarascona. Le feste proseguono ininterrotte per quattro giorni e l'intera città respira al ritmo di questa manifestazione. 

Programma

Il programma, che unisce tradizioni medievali e provenzali, è decisamente ricco e adatto a soddisfare i gusti di ogni genere di pubblico.

Si alternano tornei di pétanque, corse di tori, abrivado, corse camarghesila processione delle reliquie di Santa Marta, visite guidate, spettacoli musicali ed equestri... Non manca nemmeno un accampamento medievale.

Uno degli eventi da non perdere è la Corsa della Tarasca, che mette in scena due protagonisti: il celebre mostro e Tartarino di Tarascona, il personaggio immaginato da Alphonse Daudet, gloria della letteratura francese.

Gli altri due momenti di particolare interesse sono la proclamazione dell'apertura delle feste nella corte del castello e il Grand défilé de la Tarasque.

Stand di gastronomia tradizionale e cucina provenzale sono pronti a saziare tutti i golosi che passano per il centro della città.

La sera sono in programma numerosi concerti, sempre nel centro di Tarascona, con bande musicali, gruppi locali, DJ e vedette locali e nazionali.

La sera dell'ultimo giorno, uno spettacolo magico di fuochi d'artificio si alza sopra la città in chiusura dei festeggiamenti in onore della tarasca.

Informazioni sulla Festa della Tarasca

Ulteriori informazioni sulla Festa della Tarasca si trovano sul sito della città di Tarascona.