Stai leggendo

Gli 'Incontri Jean Giono' a Manosque, luglio

Gli 'Incontri Jean Giono' a Manosque, luglio

31 Lug
31/07/2019 - 04/08/2019
Manosque, France
L'evento letterario dell'estate culturale in Alta Provenza. Tema della 14a edizione, l'elogio della natura nelle opere di Giono.

Rencontres Giono

Gli 'Incontri Giono', che dal 2006 l'associazione Les Amis de Jean Giono organizza a Manosque e nell'area intercomunale Luberon Durance Verdon, sono uno degli eventi culturali più importanti della stagione, un vero e proprio festival dedicato allo scrittore Jean Giono e alle sue opere.

Per l'occasione, diverse discipline e forme di intervento si confrontano su un tema ispirato dalla vita e dagli scritti dell'autore: conferenze, tavole rotonde e dibattiti, ma anche un caffè letterario, concerti, film, spettacoli teatrali, mostre e letture delle opere di Giono.

Edizione 2019

La 14a edizione degli Incontri è tutta declinata attorno al tema "Giono, elogio della natura".

Prepararsi ai Rencontres di Manosque

Come prepararsi idealmente agli 'Incontri Giono'? Ecco le nostre proposte:

  • seguire le tracce di Angelo Pardi, protagonista de L'ussaro sul tetto, percorrendo l'itinerario Jean Giono che parte da Manosque;
  • visitare la casa dell'autore, le Paraïs, prenotando una visita presso il Centre Jean Giono, che pure propone una mostra permanente dedicata allo scrittore;
  • leggere (Jean Giono o quello che pare a voi) godendosi il piacere della lettura.

Informazioni

Per il programma e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'Association des Amis de Jean Giono. Le prenotazioni si effettuano presso il Servizio di Sviluppo Culturale dell'Associazione, +33 (0)4 92 70 35 21 - billetterieculture@dlva.fr.