Stai leggendo

Giornate europee del Patrimonio, 19-20 settembre 2020

Giornate europee del Patrimonio, 19-20 settembre 2020

19 Set
19/09/2020 - 20/09/2020
Provence, France
Un fine settimana per scoprire gratis musei, castelli, chiese, residenze private, giardini e altri luoghi d’eccezione normalmente chiusi al pubblico.

Organizzate il terzo fine settimana di settembre in diversi Paesi, le Giornate europee del Patrimonio sono l’occasione per scoprire gratuitamente monumenti e luoghi della Provenza e della Costa Azzurra normalmente chiusi al pubblico o sottoposti a particolari restrizioni.

Prendere parte alle Giornate europee del Patrimonio è quindi un modo per scoprire musei, castelli, chiese, residenze private, giardini e altri luoghi d’eccezione altrimenti non visibili, in molti casi con visite guidate e commentate e animazioni per adulti e bambini.

Il tema delle Giornate del Patrimonio del 2020, anno europeo del patrimonio culturale, è “Patrimonio e educazione. Imparare per la vita”.

Informazioni

È possibile individuare tutte le aperture e le manifestazioni delle in Provenza e Costa Azzurra sulla mappa presente sul sito ufficiale delle Giornate europee del Patrimonio del Ministero della Cultura francese.