Stai leggendo

Festival di musica ebraica a Carpentras, 1-2 agosto 2021

Festival di musica ebraica a Carpentras, 1-2 agosto 2021

1 Ago
01/08/2021 - 02/08/2021
Carpentras, France
Un vero viaggio nella musica che celebra l'amicizia tra i popoli. Con artisti e gruppi musicali in arrivo da Argentina, Bielorussia, Polonia, Spagna e Svezia.

Festival di culture e musiche ebraiche 2021

La grande Sinagoga di Carpentras et il cortile della Charité accolgono il Festival di musica ebraica che riunisce miusica sacra, canto corale, musica contadina ebraica, danze… Un vero viaggio che celebrea l'amicizia tra i popoli.

Programma

Domenica 1 agosto - 20:00
Recital di Liat Cohen
Considerata tra i migliori chitarristi del mondo da Guitar Magazine e Classical Guitar, Liat Cohen è "una vera chitarrista virtuosa che perpetua la grande tradizione stabilita dal leggendario Andrès Segovia, trasformando la chitarra, strumento intimo, in uno strumento solista che si impone nelle grandi sale da concerto pur conservando le sue delicate e calde sfumature".

Seguito dal trio Suzanne Ben Zakoun
Far rivivere i canti sefarditi in un universo nuovo e singolare è l'essenza del Suzanne Ben Zakoun Trio, influenzato da queste belle melodie lontane ed evocative. Suzanne compone e arrangia pezzi ispirati a questo folklore. Al pianoforte e alla voce è accompagnata da Baptiste Archimbaud al contrabbasso e Orélio Paladini alle percussioni.

Lunedì 2 agosto - 21:00
Grande concerto del gruppo Horse Raddish
Il sestetto Horse Raddish suona musica klezmer tradizionale, gioiosa e moderna. La chitarra elettrica e il basso portano quel leggero lato piccante del rafano, mescolato con le gustose melodie del folklore dell'Europa dell'Est, portate dal respiro misto del clarinetto, del flauto e della fisarmonica. Fanno parte del lignaggio di una musica jazz mista e ispirata.

Informazioni

Festival di musiche e culture ebraiche di Carpentras
1-2 agosto 2021
Info: +33 (0)4 90 63 39 97
Biglietteria esclusivamente online