Stai leggendo

Festival di Avignone, 5-25 luglio 2021

Festival di Avignone, 5-25 luglio 2021

5 Lug
05/07/2021 - 25/07/2021
Avignon, France
Avignone torna a farsi città-teatro e accoglie decine di migliaia di appassionati.

Il Festival di Avignone è uno dei più importanti eventi internazionali di performing arts contemporanee.

Per tutta la durata dell'evento, Avignone diventa una città teatrale, trasformando il suo patrimonio architettonico in una molteplicità di luoghi di spettacolo, maestosi e sorprendenti, e accogliendo decine di migliaia di spettatori, amanti del teatro di tutte le generazioni e da ogni parte del mondo.

Il Festival mette in cartellone circa quaranta opere di teatro, danza, ma anche arti visive o musica, e riesce ad avvicinare un pubblico popolare alla creazione artistica internazionale.

Il Festival di Avignone è anche un’atmosfera unica, uno spirito che impregna le strade e le piazze, oltre ai luoghi deputati per gli spettacoli: Avignone diventa un forum all'aria aperta, dove i partecipanti al festival parlano di spettacoli e condividono le loro esperienze di spettatori. Per un mese, tutti possono avere accesso a una cultura contemporanea e vivace.

Il programma prevede una quarantina di spettacoli, ma anche letture, mostre, film e dibattiti... Ogni sera, al Festival, ci sono una o più "prime", che fanno di Avignone un vero e proprio luogo di creazione e di avventura, sia per gli artisti che per gli spettatori.

Il programma è online sul sito del Festival (programma definitivo disponibile a inizio maggio).

Il numero dei posti disponibili potrà variare da 10mila a 20mila, in funzione del protocollo sanitario.

Prenotazioni online, per telefono (+33(0)4 90 14 14 14)  o allo sportello nel Chiostro Saint-Louis, 20 rue du Portail Boquier.