Stai leggendo

Festival di Avignone, 4-23 luglio 2019

Festival di Avignone, 4-23 luglio 2019

4 Lug
04/07/2019 - 23/07/2019
Avignon, France
Come ogni anno, in luglio Avignone diventa una città-teatro e accoglie decine di migliaia di appassionati.

Il Festival di Avignone è uno dei più importanti eventi internazionali di performing arts contemporanee.

Ogni anno, a luglio, Avignone diventa una città teatrale, trasformando il suo patrimonio architettonico in una molteplicità di luoghi di spettacolo, maestosi o sorprendenti, e accogliendo più di 130.000 spettatori, amanti del teatro di tutte le generazioni e da ogni parte del mondo.

Il Festival mette in cartellone circa quaranta opere di teatro, danza, ma anche arti visive o musica, e riesce ad avvicinare un pubblico popolare alla creazione artistica internazionale.

Il Festival di Avignone è anche un’atmosfera unica, uno spirito che impregna le strade e le piazze, oltre ai luoghi deputati per gli spettacoli: Avignone diventa un forum all'aria aperta, dove i partecipanti al festival parlano di spettacoli e condividono le loro esperienze di spettatori. Per un mese, tutti possono avere accesso a una cultura contemporanea e vivace.

Il programma prevede una quarantina di spettacoli, ma anche letture, mostre, film e dibattiti... Ogni sera, al Festival, ci sono una o più "prime", che fanno di Avignone un vero e proprio luogo di creazione e di avventura, sia per gli artisti che per gli spettatori.

Il programma è online sul sito del Festival (programma definitivo disponibile a inizio maggio).

Prenotazioni online a parire dalle 10.00 dell'11 giugno, per telefono (+33(0)4 90 14 14 14)  o allo sportello nel Chiostro Saint-Louis,  20 rue du Portail Boquier.