Stai leggendo

Festival della Mimosa a Mandelieu-la-Napoule, 8-12 febbraio 2023

Festival della Mimosa a Mandelieu-la-Napoule, 8-12 febbraio 2023

8 Feb
08/02/2023 - 12/02/2023

Mandelieu-la-Napoule, Festival della Mimosa 2023

Il Festival della Mimosa di Mandelieu-la-Napoule è parte integrante delle feste invernali della Costa Azzurra. Nato nel 1931, è un grande festival popolare che riunisce ogni anno i cittadini di Mandelieu (curisoità, si chiamano Mandolociens!) e migliaia di visitatori e appassionati.

Tema del Festival della Mimosa 2023 è "La grande corsa intorno al mondo". La scelta è ispirata al film di Blake Edwards del 1965 "The Great Race", una corsa straordinaria che collegava New York a Parigi all'inizio del XX secolo. In programma dall'8 al 12 febbraio 2023: sfilate di carri, sfilate di fiori, spettacoli di strada, mostre, mercati... Infine, le piazze principali si animeranno per festeggiare la mimosa, il più famoso fiore d’inverno, simbolo del sole invernale...

E nel periodo della Festa l’ufficio del turismo propone escursioni e scoperte del Tanneron, la più grande foresta di mimose d’Europa, oltre a di prodotti a base di mimosa, specialità culinarie in tema, e visite al castello di La Napoule e ai parchi e giardini di Mandelieu.

Per informazioni sul Festival della Mimosa 2023 e sulle passeggiate guidate nei luoghi della mimosa attorno a Mandelieu nel periodo della fioritura è possibile rivolgersi all' Ufficio del Turismo di Mandelieu-la-Napoule.