Stai leggendo

Festival della danza a Cannes, 23 novembre-10 dicembre 2023

Festival della danza a Cannes, 23 novembre-10 dicembre 2023

24 Nov
24/11/2023 - 10/12/2023
Cannes, France
Per gli appassionati della danza, appuntamento in Costa Azzurra con tre lunghi weekend di spettacoli.

Cannes, Festival della danza 2023: danze senza frontiere

Apertura mentale, transdisciplinarità, scoperte: il Festival de Danse Cannes - Côte d'Azur France 2023 è un testimone sensibile degli impulsi e della bellezza del mondo.

L'intero programma è un invito al viaggio, un momento di festa e di incontro, dove i lavori delle 27 compagnie ospiti, così come gli incontri, gli scambi e le riflessioni proposte da coreografi, danzatori, direttori di compagnia, ricercatori e insegnanti, saranno altrettanti fertili porti di scalo.

Per quasi tre settimane, il festival metterà in mostra una ricchezza di creazioni coreografiche nazionali e internazionali, con un'attenzione particolare all'apertura e alla fertilizzazione incrociata tra le discipline dello spettacolo. I giovani saranno sotto i riflettori: 70 giovani delle scuole di danza nazionali si riuniranno a Cannes per lavorare con i futuri professionisti di domani.

Ci saranno nuove opere, pezzi emblematici del repertorio, compagnie emergenti e una novità con il lancio di MOV'IN Cannes, un concorso internazionale di film di danza aperto a tutti gli amanti delle immagini e del corpo in movimento.

Anche quest'anno il festival offre la possibilità di mettere in pratica le proprie abilità di danza con workshop e masterclass, ma anche incontri sul palco, tavole rotonde e proiezioni di film, che promettono di riservare sorprese ed emozioni.

Festival della Danza 2023: una nuova direzione artistica

La 24ª edizione del Festival della Danza di Cannes, che si terrà dal 24 novembre al 10 dicembre 2023, si svolgerà sotto l'egida di un nuovo direttore artistico, Didier Deschamps, che riceve il testimone da Brigitte Lefèvre, artefice del festival per lunghi anni.

Programma e informazioni pratiche saranno disponibili sul sito del Festival de Danse.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER