Stai leggendo

Festival dei giardini della Costa Azzurra, 9 maggio-9 giugno 2021

Festival dei giardini della Costa Azzurra, 9 maggio-9 giugno 2021

9 Mag
09/05/2021 - 09/06/2021
Nice, France
Primavera 2021: il festival dei giardini mette la Costa Azzurra sotto i riflettori. Tema della 3a edizione è "Giardini d'Artista".

Festival dei giardini della Costa Azzurra: Giardini d'Artista

Inizalmente pervisto dal 3 al 28 aprile, il Festival dei giardini della Costa Azzurra è stato spostato dal 9 maggio al 9 giugno 2021.

E proprio in questa occasione, in Costa Azzurra, gli amanti di verde e giardini avranno di che lustrarsi gli occhi, data l’ampiezza della proposte del festival: cinque comuni della Costa Azzurra e il Principato di Monaco accoglieranno ciascuno da due a tre giardini temporanei, per un totale di 17, che andranno ad arricchire per quasi un mese il patrimonio di parchi e giardini che tinge di verde queste località lungo tutto l’arco dell’anno.

Durante il Festival dei Giardini della Costa Azzurra le città si si sfideranno a colpi di verde, in un concorso che ha per tema i “Giardini d'Artista”. Quattro i premi in palio che si contenderanno le equipe di professionisti e imprese del settore con i loro allestimenti temporanei nelle location assegnate: il premio della giuria, il premio dei professionisti del paesaggio, il premio della stampa e il premio “Green deal” riservato al giardino più ecologico.

Il Festival dei giardini della Costa Azzurra del 2021 sarà anche l'occasione per visitare diversi giardini "fuori concorso" ma in linea con il tema del Festival stesso. Inoltre, i visitatori potranno contare su un'ampia gamma di attività: conferenze, visite guidate...

Nel periodo del Festival dei giardini l'intera Costa Azzurra farà vivere all’unisono un patrimonio verde pieno di fascino e tutto da scoprire.

Festival dei giardini della Costa Azzurra: informazioni

Accesso ai giardini effimeri del Festival
Dal 9 maggio al 9 giugno 2021
Dalle 9.00 alle 19.00

Ingresso gratuito

Contatti

Numero verde: 0.800.740.656 (da telefono fisso)
Dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 19.00.