Stai leggendo

Festa della Mimosa a Tanneron, 30 gennaio 2022

Festa della Mimosa a Tanneron, 30 gennaio 2022

2 Feb
02/02/2020 - 02/01/2020
Tanneron, France

Festa della mimosa di Tanneron 2022

Ogni anno, lungo l'intero percorso della Strada della Mimosa, le celebrazioni dedicate a questo fiore si moltiplicano. Una delle più emblematiche è la Festa della Mimosa di Tanneron: nel 2022 si tiene il 30 gennaio.

Salvo variazioni, la festa comincerà la mattina, con la messa celebrata in provenzale nella chiesa di Notre Dame de Peygros, seguita dalla processione con i bravadors di Fayence e da alcuni balli popolari provenzali nella piazza del villaggio. La mattinata si concluderà con un cocktail mimosa offerto dal Comune di Tanneron.

Nel pomeriggio, il momento principale della festa coinciderà con la sfilata dei carri allegorici decorati con la mimosa. La distribuzione di fiori sarà affidata ai bambini e varie animazioni saranno proposte ai partecipanti.

Per tutta la giornata, inoltre, sarà allestito un mercato di prodotti locali e di prodotti, alimentari e non, derivati della mimosa.

Infine, chi lo desidera potrà visitare un'azienda agricola locale specializzata nella coltivazione del fiore giallo simbolo della primavera, nel quartiere les Carreiros.

N.B. Dalle 12.00 alle 17.00 il villaggio sarà chiuso al traffico: delle navette saranno disponibili per portare i partecipanti dai parcheggi allestiiti nella frazione le Péras (per chi arriva dal Pays de Fayence) e al livello di Valcros, verso la Verrerie, per chi arriva dalle Alpi Marittime.

Altre informazioni sono disponibili sul sito dell'Ufficio del Turismo Esterel-Cote d'Azur.