Stai leggendo

Festa della Mimosa a Sainte-Maxime 5-6 febbraio 2022

Festa della Mimosa a Sainte-Maxime 5-6 febbraio 2022

5 Feb
05/02/2022 - 06/02/2022 | 14:00
Sainte-Maxime, France
Un giallo benvenuto alla primavera!

Festa della Mimosa

Ogni anno, Sainte-Maxime organizza il tradizionale Corso du Mimosa durante il primo fine settimana di febbraio.

Il tema della parata della mimosa (Corso du Mimosa) del 2022 sarà " Le Feste del Mondo", ispirato a 12 delle più belle feste del pianeta, sontuose o spettacolari, monumentali o poetiche, gourmet, luminose o colorate.

12 carri fioriti e profumati di mimosa faranno vivere agli spoettatori i Carnevali di Venezia, Rio o Dunkerque, le feste di Bayonne, il festival di Têt, la Festa dei Morti in Messico o il Festival del Sole in Perù, fino alla festa irlandese di San Patrizio o all'Oktoberfest. Senza dimenticare il Festival dei Colori in India, il Burning Man e le Carpe volanti di Komodo no hi in Giappone.

In programma:

  • sabato, 14.00: visita dei laboratori di costruzione dei carri e possibilità di assistere alla mise en fleur da parte delle associazioni di Sainte-Maxime;
  • domenica 14.30: sfilata e grande parata dei 12 carri sul lungomare, accompagnata da una dozzina di gruppi musicali, spettacoli ambulanti e personaggi in costume.

La Festa della Mimosa di Sainte-Maxime è il preludio di una lunga serie di eventi dedicati a questo fiore e all’arrivo della primavera, come il Corso di Bormes-Les-Mimosa, il Carnevale di Nizza o la Festa del Limone a Mentone.

Informazioni

Tutte le informazioni sulla Festa della Mimosa di Sainte-Maxime sono disponibili sul sito dell'Ufficio del Turismo di Sainte Maxime.