Stai leggendo

Deep Purple - " The Long Goodbye Tour " a Montecarlo

Deep Purple - " The Long Goodbye Tour " a Montecarlo

28 Giu
28/06/2017 | 20:30
26 Avenue Princesse Grace 98000, Monaco
Deep Purple e Pretenders in concerto al Montecarlo Sporting Summer Festival. Nella prima parte, Johnny Gallagher & The Boxtie Band.

Figure di punta del movimento hard rock alla pari dei Led Zeppelin e Black Sabbath, i Deep Purple hanno segnato più generazioni. Una leggenda del rock, per la longevità del gruppo e per il posto che ha occupato nella storia del genere.

Nati nel 1968 con Ritchie Blackmore, Rod Evans, Nick Simper, Jon Lord et Ian Paice, in un anno i Deep Purple registrano tre album: "Shades of Deep Purple", "The Book of Taliesyn" e l'eponimo "Deep Purple". Nel 1972, i Deep Purple firmano l'inizio dell'hard rock con gli stracult "Smoke on the water" e "Highway Star", per poi regalare al pubblico successi come "Rapture of the Deep". I Deep Purple hanno attraversato generazioni: il loro album "InFinite", uscito il 7 aprile 2017, è una degna conclusione di questa traversata.

E i Pretenders? Un altro gruppo che ha segnato la storia del rock. E un ritorno inatteso: Chrissie Hynde stava lavorando a un progetto da solista con Dan Auerbach dei Black Keys, nel suo studio a Nashville. Stava registrando il seguito ideale di "Stockholm", il suo bellissimo album del 2014. Allora, il disco avrebbe dovuto chiamarsi "Chrissie Hynde Practices Her Autograph", ma di mano in mano che si componevano i pezzi del puzzle Chrissie ha dovuto arrendersi all'evidenza: i Pretenders erano di ritorno. 36 anni dopo, il nuovo album "Alone" somiglia a un fratello più grande, più maturo e più 'tosto' del primo disco inebriante dei Pretenders.


Deep Purple " The Long Goodbye Tour " + Pretenders

Montecarlo Sporting Summer Festival - Concerto in piedi
Mercoledì 28 giugno, h. 20.30
Salle des Etoiles
26 Avenue Princesse Grace
98000, Monaco

Posto unico: 150€